Alcuni matrimoni sono destinati a durare poco, altri, invece, durano per tutta la vita. Ecco la storia che sta facendo il giro del mondo. Lei 90 anni, cosa ha nascosto?
La vita è qualcosa di meraviglioso, e nonostante i problemi nessuno dovrebbe mai dimenticarlo. Molto spesso ci si perde dietro gli affanni e le preoccupazioni, non tenendo in conto tutti i doni della vita. Uno dei regali più belli che si possa ricevere nella vita è sicuramente l’amore. Non sempre è facile trovare la persona giusta, difatti, molte coppie non sono destinate a durare, ma ci sono casi di storie d’amore durate per l’eternità.
Quando si incontra una persona non sempre si ha la certezza che possa essere quella con la quale si trascorrerà il resto della vita. Sarà solo il tempo e la pazienza reciproca a dimostrarlo. La passione può durare poco, davvero poco, ma l’amore vero resta oltre ogni difficoltà. E quando giungono i momenti duri, li si affronta insieme. Ed è quello che è accaduto a questa coppia. Rosie e Melvin sono stati sposati per tanti anni, fino alla morte di lei, avvenuta nel 2021, all’età di 90 anni.
La donna si è spenta a causa di un tumore, ma grazie alla caparbietà e all’affetto del marito ha potuto vivere serenamente gli ultimi ventun’anni.
Il gesto d’amore di Melvin e l’importanza di un approccio terapeutico diverso
Come abbiamo detto, la vita è segnata da momenti belli, così come da momenti difficili. Difatti nel momento in cui si presentano i problemi di salute ha inizio un lungo calvario non solo per la persona malata, ma anche per coloro che gli stanno accanto. E questo è quello che è accaduto a Rosie Gamp nel lontano 1999. La donna, originaria di Londra, in seguito ad una vacanza in Portogallo, notò di avere alcuni noduli sotto le ascelle. Allarmata da tali presenze, contattò il suo medico, il quale le consigliò di sottoporsi ad alcuni esami.
La diagnosi appariva incerta e per questo motivo venne sottoposta ad un intervento di rimozione dei noduli. Tuttavia il responso dell’autopsia era tutt’altro che rassicurante. La particolarità di questa vicende sta proprio nel fatto che la donna fosse all’oscuro della gravità della situazione. Il personale medico, infatti, comunicò l’esito esclusivamente al marito Melvin. Quest’ultimo, per non allarmare la consorte, non le svelò mai che si trattasse di un tumore maligno. Pertanto la donna decise di rifiutare un ciclo di chemioterapie che le fu proposto come approccio terapeutico.
Melvin, non essendosi arreso all’idea di perdere la moglie, cercò una nuova terapia che potesse dare un buon riscontro. Grazie al dottor Jeffrey Tobias, un noto oncologo, apprese della terapia con l’anastrozolo, un ormone utilizzato per il trattamento del carcimona alla mammella nelle donne che hanno superato la menopausa. Dopo averla proposta alla coniuge con una scusa, la signora accettò di assumere questo medicinale.
L’uomo sperava, all’epoca, di poter festeggiare le nozze d’oro con la sua amata Rosie. E grazie alla scienza la coppia è riuscita a raggiungere il traguardo di ben sessantasette anni di matrimonio. La donna, infatti, si è spenta all’età di novant’anni, e solo nel corso del funerale il consorte ha dichiarato di non averle mai raccontato della gravità tumore. In questo modo, forse, le ha salvato la vita, permettendole di vivere molto più a lungo. Se avesse saputo della malignità del cancro, avrebbe potuto accettare la chemio, non avendo comunque la certezza di un esito positivo.
L’amore è fatto di forza e di coraggio, e Melvin ne ha avuto tanto. Il destino l’ha ricompensato, donandogli più tempo possibile con la donna che aveva scelto per la vita.