Vuoi conoscere l’acconciatura dei vip che puoi fare a casa in 5 minuti? I capelli saranno sempre in ordine, casual e chic in una mossa.
I capelli, come ben sappiamo, sono una delle armi di seduzione più belle che una donna può possedere. La loro versatilità, il loro essere così facilmente inclini alle pettinature che ci sono in giro ogni anno, fa sì che possano diventare una fonte di bellezza per ogni volto. Possono essere tagliati, asciugati e tirati su in modo diverso, a seconda anche dell’occasione a cui dobbiamo partecipare, della forma del proprio viso o semplicemente della moda in quel determinato momento.
Dunque, vediamo insieme l’acconciatura dei vip che può essere realizzata in casa in soli 5 minuti. I capelli, in questo modo, saranno sempre in ordine, casual e chic in un’unica mossa. Pronti a realizzarla?
Pettinatura da vip pronta in 5 minuti: ecco come
Molto spesso, osservando le fashion blogger o i vip su Instagram, o in tv, siamo attratti, oltre che dal make up e dagli abiti indossati, anche da una meravigliosa pettinatura che cambia totalmente il volto della persona indicata. Infatti può capitare che, per un determinato evento, la pettinatura proposta possa essere davvero particolare e soprattutto meravigliosa agli occhi di tutti.
Questo è ciò che è accaduto alla maggior parte delle cantanti in gara quest’anno a Sanremo. Molte di esse hanno proposto, calcando il palco dell’Ariston, una pettinatura semplicissima, ma al contempo elegante: lo sleek hair. Tutti siamo rimasti a bocca aperta per la bellezza di quest’ultima. Vediamo insieme come la si può riprodurre in casa in men che non si dica. Pronti?
La prima cosa da sapere è che lo sleek hair è una pettinatura semplicissima da realizzare e consiste nel tirare su i capelli, in una coda alta o in uno chignon, mettendo in evidenza la lucidità e la brillantezza di quest’ultimi, quindi puntando sull’applicazione di lacca e soprattutto di gel che li possa rendere davvero unici. Ma ovviamente, prima di applicare tutto ciò, ci sono dei passaggi da dover, necessariamente, seguire e sono i seguenti:
- Per eliminare il crespo bisogna partire dallo shampoo, quindi bisognerà scegliere uno shampoo perfetto, che possa far sì che i nostri capelli siano lisci, privi di nodi e soprattutto facilmente pettinabili. Fatto ciò, si passa poi all’applicazione di un balsamo o una crema.
- Avere un balsamo che districhi i capelli e li renda facilmente pettinabili è fondamentale, soprattutto per chi possiede capelli doppi e mossi. In questo modo andremo ad eliminare totalmente ogni ostacolo per la nostra pettinatura.
- Si passa poi all’applicazione di un termo-protettore che servirà ad evitare possibili ‘bruciature’ sui capelli sia nell’asciugatura con l’asciugacapelli che in quella con la piastra (che li renderà ancora più lisci).
- Fatto ciò possiamo quindi passare all’acconciatura in sé e legarli come meglio desideriamo. Infine aggiungiamo un po’ di lacca, gel o cera ed il gioco è fatto: saranno perfetti in men che non si dica!