La bellissima showgirl Loredana Lecciso sfida il tempo. La compagna di Albano ha svelato pubblicamente il suo segreto di bellezza.
Un patto con il diavolo? No, il segreto di bellezza della showgirl Loredana Lecciso è un altro ed è molto più alla portata di tutte. Vediamo di cosa si tratta.
Classe 1972, Loredana Lecciso ha sempre il fisico e il viso di una 25enne nonostante l’età anagrafica sia ben altra. La bella showgirl e giornalista è madre di tre figli: Brigitta, avuta dal primo marito Fabio Cazzato, Yasmine e Albano Junior avuti dal cantante Albano. La lancetta ormai segna quasi 52 anni ma il fisico e la pelle perfetta di Loredana Lecciso sembra abbiano vinto contro il tempo.
Se per mantenere un bel fisico bastano alimentazione sana e tanto sport, conservare sempre un viso giovane e fresco è ben più complicato. Loredana, però, ha trovato il modo per vincere la sua battaglia contro rughe e perdita di tono senza ricorrere ad interventi di chirurgia plastica tipo il lifting. La compagna di Albano Carrisi ha recentemente svelato qual è il segreto della sua “eterna giovinezza”.
Loredana Lecciso: ecco il suo segreto di bellezza
A quasi 52 anni, Loredana Lecciso ha una pelle stupenda e un viso fresco e tonico. Eppure niente lifting. La showgirl ha deciso di rivelare a tutti qual è il segreto della sua bellezza.
Partiamo da un presupposto: la genetica conta quando parliamo di pelle. Pertanto non possiamo pretendere di arrivare tutte a 52 anni come Loredana Lecciso in quanto ognuna di noi ha una genetica differente. Oltre alla genetica, però, influisce moltissimo anche l’epigenetica, cioè il nostro stile di vita. E qui possiamo fare moltissimo.
Il modo migliore per avere e mantenere il più a lungo possibile una pelle bella e giovane è nutrirci correttamente, dormire abbastanza, non fumare, non bere alcolici e bere molta acqua. Per quanto riguarda l’alimentazione è importante mangiare ogni giorno molta frutta e verdura fresca e di stagione in quanto frutta e verdura contengono vitamine preziose per la pelle e sostanze antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi. Importanti anche le proteine e i grassi Omega 3 per mantenere la pelle tonica ed elastica.
Bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed evitare il più possibile gli alcolici che seccano l’epidermide. Fondamentale dormire almeno 8 ore a notte poiché la pelle si rigenera durante il sonno. Infine niente fumo perché impedisce alla pelle di ossigenarsi e distrugge collagene ed elastina.
Detto ciò Loredana Lecciso ha trovato un trattamento estetico non invasivo- niente aghi – per riportare indietro le lancette del tempo. Il trattamento si chiama Morpheus e viene effettuato da personale medico specializzato. Si tratta di un trattamento laser assolutamente indolore che fa ringiovanire la pelle seduta dopo seduta senza lasciare spiacevoli cicatrici. Inoltre non ci sono tempi di recupero: una persona può subito tornare a lavorare. Importante, come sempre, affidarsi solo a medici qualificati.