Moda, i 10 colori di tendenza della Primavera 2024

E’ finalmente arrivato il momento di parlare della nuova moda che ci attende per il 2024, ma quali sono i colori di tendenza? Scopriamoli.

La primavera è ormai alle porte e tutti noi non vediamo l’ora di lasciarci alle spalle i toni freddi e spesso mono tematici dell’inverno per proiettarci invece in quelli senz’altro più colorati e allegri che ci aspettano.

Moda primavera
Colori 2024, quali sono – (Matrimonio.pourfemme.it)

Nello specifico, dunque, non ci resta ora che scoprire quelle che sono le previsioni in ambito di moda per quella che è la stagione che ci aspetta. Quali saranno, nello specifico, i dieci colori che padroneggeranno nel corso di questa primavera 2024? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Primavera, i colori di tendenza sono loro

Al primo posto dei colori che rappresenteranno una vera e propria tendenza nel corso di questa primavera 2024 non possiamo non citare proprio il grigio tailoring: si tratta di una sfumature che sostituirà in modo definitivo il nero e che soprattutto richiamerà un po’ lo stile minimal che era molto in voga negli anni ’90. Ma non solo, perché questa stagione sarà anche arricchita dal cosiddetto plastic nude: si tratta, come possiamo facilmente immaginare, di un colore molto raffinato ma allo stesso tempo neutro e che proprio per questo non può che colpire l’occhio e la nostra attenzione.

Moda primavera
Colori 2024, quali sono – (Matrimonio.pourfemme.it)

Sempre nel corso della primavera 2024 e tra i colori di tendenza troviamo anche il cosiddetto rosa pesca: si tratta di una dolce e sicuramente più tenue tonalità del rosa e che, dopo alcuni anni di silenzio, è pronta ora a tornare alla ribalta e soprattutto a essere eletta come regina di questa nuova stagione. Insieme a questo ritorno, però, troveremo anche il cosiddetto giallo burro: da non confondere con il color più pastello o citrini, anzi avrà la prerogativa di rendere i nostri look eleganti e allo stesso tempo dolci. Insomma, l’ideale per qualsiasi tipo di occasione. 

Rimanendo sempre su dei colori tenui, dolci e rinfrescanti (così come ci aspettiamo da una stagione come la primavera), troviamo anche il cosiddetto azzurro polvere. Perfetto per creare abbinamenti con il marrone o con l’arancio, sembra essere l’idea per avere un look primaverile e allo stesso tempo fresco. Sempre per chi ricerca il colore nei propri outfit, inoltre, non può di certo passare inosservato l’utilizzo del verde, che sia latte o menta: insomma, con tutte le sue sfumature, sembra proprio essere una delle tonalità più in voga di questa nuova stagione.

Ma arriviamo ora agli ultimi colori che ci faranno compagnia nel corso della primavera 2024. Come ad esempio l’ormai sempre più amato e gettonato lilla, in quelle che sono le sue senz’altro numerose sfumature e adatto sia per una mise più spartana che una invece più elegante. O, ancora, il rosso scuro: d’altronde, il rosso ha sempre rappresentato un evergreen nel mondo della moda e la sua tonalità ci ha sempre permesso di rappresentare il lusso. Concludiamo infine con il cosiddetto gold, permetto per chi non vuol passare inosservato, e il mercurio: l’ideale per chi ama giocare con le sfumare e soprattutto con i riflessi.

Gestione cookie