Non organizzare il ‘solito’ matrimonio, questa nuova moda sta spopolando tra tutti: vantaggi impressionanti

Esplosa una nuova tendenza in tema ‘wedding’ pronta a conquistare i futuri sposi: d’ora in poi il matrimonio non sarà più lo stesso.

Il giorno più bello per due innamorati, intenzionati a giurarsi amore eterno. Il cuore palpita e l’emozione prende il sopravvento in vista di un evento così speciale che possa coronare, finalmente, il sogno d’amore. Molteplici gli aspetti organizzativi da considerare, dalla scelta degli abiti al ricevimento, affinché sia perfetto. Abitualmente si opta per cerimonie in pompa magna, dallo stile più classico, a volte richiedendo perfino il servizio della carrozza trainata da cavalli bianchi, come nelle favole.

Matrimonio tendenza 2024 pop-up wedding
Nuova tendenza per le cerimonie nuziali: la svolta – (Matrimonio.pourfemme.it)

Naturalmente, dinanzi a tali circostanze, il budget è molto alto e comunque non sempre si abbraccia questa tipologia nuziale in quanto dipende dalle preferenze degli sposini novelli. Dal matrimonio country a quello romantico oppure vintage, ce n’è per tutti i gusti. Ma adesso nulla sarà più come prima perché sta spopolando un nuovissimo trend che sta già ottenendo enormi consensi. Non a caso, innumerevoli le coppie che si stanno orientando verso questa moda, sempre più presente.

Matrimonio, tendenze 2024: il trionfo della semplicità

Una grande felicità poter realizzare il desiderio tanto ambito, fin da piccoli: trovare la propria anima gemella e poter dire sì dinanzi alle persone più care. Una bellissima festa che comporta, al contempo, altrettanta fatica affinché la si organizzi nei minimi dettagli. Tempi lunghissimi per l’allestimento e nel caso in cui ci sposi in una località diversa dal proprio luogo di origine, pensare anche alle trasferte degli invitati, non solamente la spedizione delle partecipazioni.

Matrimonio tendenza 2024 pop-up wedding
Sposarsi non è mai stato così ‘rilassante’ – (Matrimonio.pourfemme.it)

A questo riguardo, per azzerare lo stress e contenere i costi, magari risparmiando, nascono i cosiddetti ‘pop-up wedding‘ che riprendono la medesima concezione dei ‘pop-up store’ ovvero i negozi temporanei. infatti trattasi di una nuova tipologia nuziale che prevede la predisposizione delle location estemporanee, prontamente ‘smontate’ una volta conclusasi la cerimonia, molto informale e con pochi intimi. Gli sposi non dovranno più preoccuparsene affidandosi, quindi, all’esperienza di fornitori o agenzie specializzate che provvederanno a soddisfare le richieste più esigenti.

Tempestività e low-budget le parole chiave per descrivere questa nuova tendenza, attualmente in voga. Essa si declina in altrettante varietà dall’allure di un matrimonio last minute. Niente più ansie o accese discussioni in merito ai dettagli da ultimare poiché diventa prerogativa altrui, semplicemente ai piccioncini è richiesto occuparsi dei propri look e promesse d’amore nonché recarsi nel luogo e giorno prefissati.

Nozze brevi e rapide costituenti una soluzione no stress. Pacchetto completo senza però rinunciare al vero significato della cerimonia, semplicemente spogliata degli orpelli ornamentali o decorativi.

Gestione cookie