Quando l’abito da sposa stringe

L'abito stringe? succede di prendere qualche chilo prima del matrimonio. Ci sono dei rimedi facile come acquistare un abito da riprendere prima delle nozze, bere tisane diuretiche o indossare body contenitivi

Pubblicato da Valentina Morosini Venerdì 28 agosto 2009

Prendere qualche chilo prima del matrimonio è normale. E’ uno dei principali problemi delle spose e possiamo dare la colpa allo stress. Per questo il consiglio base è: evitate di acquistare un abito troppo attillato perché potrebbero esserci degli inconvenienti.
Ci sono dei rimedi. Il primo è fare l’ultimissima prova una settimana prima. In questo modo la sarta può ancora intervenire con qualche modifica. Se poi proprio non c’è nulla da fare, vi tocca soffrire! Dovete dotarvi di body contenitivo. Sono un po’ cari, ma efficaci. Vi fanno perdere almeno una taglia. Ovviamente dovete avere l’abito adatto con cui indossarlo.

Ripeto però focalizzatevi su un vestito che può essere ripreso in ogni momento. Stringere è più facile di allargare. Se nonostante tutto l’abito continua essere troppo aderente, allora potreste una mini dieta per eliminare la pancia.

Nella settimana che precede le nozze, prendete l’abitudine di bere una tisana al finocchio dopo i pasti: facilita la digestione e riduce la tensione addominale che spesso causa anche meteorismo. Se avete problemi di cellulite prendete qualche goccia di tintura madre di betulla: è un diuretico naturale che aiuta a sgonfiare.

Foto tratte da:
primadelsi.com
100matrimoni.it