Sanremo 2024, festival della canzone e della moda: i look dell’ultima serata

Tanta musica a Sanremo 2024, ma come al solito c’è stata grande attenzione anche al fattore moda: gli outfit dell’ultima serata.

L’ultimo Festival di Sanremo (almeno per il momento) targato Amadeus ha regalato tantissime emozioni e non poche polemiche; tante le canzoni diventate già virali sul web, con la grande commozione per la cover di Angelina Mango e, successivamente, anche per la sua vittoria.

sanremo look
Gli abiti scelti per l’ultima serata (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – matrimonio.pourfemme.it

Gli interventi di Dargen D’Amico e Ghali, invece, hanno scatenato delle polemiche specialmente in relazione alle conseguenti decisioni della Rai; come spesso già successo, anche in questo Sanremo 2024 la musica si è intrecciata alle tematiche sociali maggiormente d’attualità.

Tra una performance sul palco e l’altra, comunque, i riflettori sono stati puntati anche sui look dei cantanti in gara, specialmente per quelli scelti per l’ultima serata: ecco i più belli, con un’attenzione particolare ai tre cantanti che hanno composto il podio.

Sanremo 2024, gli outfit più belli dell’ultima serata

Una serata particolare richiede, per forza di cose, un look d’eccezione; e se dunque per tutto il Festival di Sanremo si è discusso spesso dei vari outfit dei cantanti, nella giornata della finalissima non poteva essere altrimenti. Focus particolare su Angelina Mango, Geolier e Annalisa, che si sono contesti la vittoria finale formando il podio di quest’anno.

sanremo outfit
Gli outfit scelti dai tre cantanti sul podio (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – matrimonio.pourfemme.it

La vincitrice Angelina ha sfoggiato un meraviglio abito-body di Etro in duchesse nera e verde, con tanto di inserti di pizzo e sovragonna in georgette ricamata; un look che le ha donato ancora più lucentezza ed eleganza al momento della consegna del trofeo. Geolier, arrivato secondo, ha invece optato per un look scintillante con giacca tempestata di cristalli.

Inevitabile, poi, non parlare dell’outfit di Annalisa, ormai da tempo tra le cantanti italiane più amate e diventata in poco tempo vera e propria icona di sensualità e di stile: per chiudere in bellezza si è affidata ad un lungo vestito griffato  Dolce & Gabbana con gonna plissé velatissima, a lasciare intravedere il reggicalze. La musica è stata assoluta protagonista, ma come sempre il palco dell’Ariston ha offerto un défilé pazzesco portando anche la moda al centro della scena.

Gestione cookie