Come aumentare il volume delle labbra senza ricorrere al chirurgo? È semplicissimo grazie al ‘trucco Kylie Jenner’, ecco come fare.
Quello di Kylie Jenner è uno dei nomi più celebri in assoluto. Negli anni la più piccola del clan Kardashian-Jenner è diventata una star di fama mondiale, complice non soltanto la sua incredibile bellezza ma anche i numerosi gossip sul suo conto.
Sin da bambina Kylie è una star dello show business americano grazie alla famosissima serie tv incentrata sulla sua numerosa famiglia. Con il tempo la Jenner è cresciuta ed è riuscita a ritagliarsi un suo spazio grazie al suo brand di cosmetici, ormai famosissimo in tutto il globo. Kylie Cosmetics è una garanzia in fatto di make up e, soprattutto, di trucco labbra.
Proprio la bella Kylie in passato ha fatto parecchio parlare di sé quando, in passato, è finita al centro dell’attenzione per le sue labbra. Ancora minorenne, infatti, la Jenner è ricorda al filler, scatenando così una valanga di polemiche da parte dei fan (e non solo). Negli anni le labbra di Kylie Jenner sono diventate amatissime e in tante hanno provato a replicarle in tutti i modi. Anche in Italia si è diffusa la moda delle sue labbra, ecco come averle senza ricorrere all’intervento del chirurgo estetico.
Kylie Jenner, come avere le labbra carnose come le sue?
Come spesso accade in fatto di beauty e make up, la risposta arriva dal web. Online, infatti, è apparso un filmato di Giulia Benchic, esperta di trucco, che ha spiegato come ricreare l’effetto di labbra super carnose come quelle di Kylie Jenner. La Benchic parte sconsigliando una pratica ancora molto diffusa: andare con la matita (o con il rossetto) troppo oltre il bordo naturale delle labbra. Così facendo, infatti, l’effetto che si otterrà sarà quello di un clown.
Al contrario, l’esperta consiglia di utilizzare una matita non troppo scura rispetto al naturale colore delle labbra e delineare il bordo uscendo di qualche millimetro verso l’esterno. Una volta completato il contorno, la Benchic sfuma leggermente la matita verso l’interno, intensificando il colore agli angoli della bocca. Con la stessa matita, disegnare le pieghette delle labbra, marcandole sia sopra che sotto. Una volta sfumate con un pennellino, si passa a riempire le labbra.
L’esperta utilizza una tinta di un colore leggermente più chiaro della matita, così da non coprire completamente le linee sotto. Lasciare asciugare la tinta e proseguire con un’altra matita, questa volta di una tonalità marrone freddo. Con questo colore la make up artist ripassa leggermente i bordi della bocca, per dare ancora di più profondità.