Le ostetriche hanno rivelato il lato oscuro dei papà in sala parto e il risultato è particolare! Le domande più assurde che vengono fatte.
Per chi desidera un bambino, il momento del parto è davvero magico e potente: tante emozioni diverse e contrastanti affollano la mente dei neo-genitori e li portano in un vortice emotivo davvero complicato, che poi ricorderanno con dolcezza, una volta a casa con il pargoletto. La mamma che partorisce è presa dalle contrazioni, dal dolore, ma anche dall’ansia della situazione, dalla paura di essere inadeguata, dalla preoccupazione per la salute del bambino, dalla felicità e altre mille sfumature emotive del caso.
Se è presente un papà, poi, le cose diventano ancora più particolari: il papà non partorisce ovviamente, ma supporta la mamma, le tiene la mano, la rassicura e le sta vicino, il tutto mentre dentro esplode di emozioni anch’esse contrastanti. Sarò un bravo papà? Riuscirò a sostenere la mia famiglia? Mi assomiglierà? Come sarà da grande? Nella confusione generale qualche domanda a dir poco particolare può scappare, come raccontano queste ostetriche.
Domande assurde dei papà in sala parto: le ostetriche raccontano cosa accade dietro le quinte
Quello delle ostetriche è un lavoro prezioso, troppo spesso poco considerato: sono loro, alla fine, che fanno nascere il bambino sano e forte, rassicurano i genitori e sono figure fondamentali perché tutto vada per il meglio e perché sia un’esperienza quanto più serena possibile. A volte, però, devono fare i conti con genitori preoccupati e in preda a dubbi e ansie di ogni genere. Per esempio questi papà, che se ne sono usciti con domande assurde proprio in sala parto.
È stata un’infermiera sui social a rivelare alcune di queste domande e comportamenti a dir poco assurdi, che alcuni papà hanno dimostrato mentre la loro compagna era in preda al dolore del parto. Nonostante alcuni possano far sorridere, c’è davvero poco di divertente in certe cose: per esempio chi ha sostenuto di voler fare un test di paternità quando ancora non era uscito il bambino, chi ha risposto a chiamate di lavoro durante il parto o peggio chi ha chiesto alle ostetriche di far tornare la vagina della propria compagna “com’era prima” di partorire.
Al di là di certi commenti e richieste agghiaccianti, la maggior parte dei papà, poi, in realtà si comporta in maniera consona e si dimostra un perfetto sostenitore della propria compagna mentre dà alla luce il loro bambino.