Come uno stesso capo può essere valorizzato in modo diverso: a rivelarlo ci pensa la Regina Letizia di Spagna.
Noi donne sappiamo bene come uno stesso indumento possa cambiare a seconda degli accessori e degli altri vestiti a cui decidiamo di abbinarlo. Pensiamo ad un banale paio di jeans. Se per esempio li si indossa con scarpe da ginnastica e felpa diventano subito l’outfit perfetto per andare a fare la spesa. Al contrario, se combinati insieme a scarpe con il tacco, camicetta, orecchini e borsa glamour possono trasformarsi velocemente nel look ideale per una cena fuori con gli amici.
Eppure non si tratta di una magia, ma della semplice arte di sapere riutilizzare al meglio ciò che abbiamo nell’armadio. In modo tale da renderlo adatto a qualsiasi occasione.
Anche tantissimi vip e personaggi pubblici optano per questa soluzione anziché mostrarsi ogni volta con dei capi nuovi. A tal proposito, la Regina Letizia di Spagna è una vera maestra di stile. Ecco come, con qualche piccolo aggiustamento, ha riproposto le stesse gonne in molteplici situazioni rendendole sempre giuste e mai banali.
A lezione di stile con la Regina Letizia: come valorizzare lo stesso capo in look diversi
Come si può vedere dalle immagini, la Regina Letizia di Spagna si è spesso mostrata in pubblico indossando le stesse gonne, abbinate però a scarpe, gioielli, borse, giacche e camicette diverse. Alle volte basta infatti modificare alcuni accessori del proprio look per proporre il medesimo capo d’abbigliamento senza essere mai ripetitivi.
Nello scatto in basso a destra, per esempio, possiamo ammirare una bellissima gonna bianca a fiori di colore blu e panna con delle balze abbinata di volta in volta ad accessori ed acconciature diversi. La scelta degli orecchini pendenti o a lobo, le scarpe con il tacco aperte ed intrecciate sul davanti piuttosto che le classiche décolleté e i capelli a volte lunghi e mossi, altre lisci e corti hanno reso l’intero outfit in alcuni casi più sbarazzino e fresco e in altri più elegante e formale.
Discorso analogo anche per le altre immagini dove Letizia di Spagna indossa a volte una gonna a fantasia scozzese, una longuette aderente di colore bianco, una gonna corta fin sopra al ginocchio con le balze, una gonna lunga e nera con delle decorazioni floreali rosse e, ancora, delle gonne lunghe bianche o blu a fiori, una più corta con delle stampe floreali geometriche nelle tonalità del rosso ed una gonna di pizzo nera e bianca.
Indossando le medesime gonne con delle camicette, delle bluse, delle giacche, delle maglie a dolcevita o a maniche corte o sbracciate di vari colori ha fatto sì che la parte inferiore dell’outfit, pur rimanendo sempre la stessa, risultasse ogni volta differente. Più raffinata o informale a seconda della circostanza.
Visualizza questo post su Instagram
Anche le scarpe così come le borsette, i gioielli e le acconciature hanno ovviamente contribuito a fare la differenza. Insomma, che dire? Una vera maestra di stile in un’ottica ecosostenibile!