Abiti da cerimonia 2017 Pronovias: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Pronovias presenta la collezione 2017 di abiti da cerimonia, una delle proposte più femminili e sofisticate tra quelle realizzate dalla celebre maison negli ultimi anni. In vista della prossima stagione, la griffe ha pensato una selezione ricchissima di modelli lunghi, corti, midi e asimmetrici, creazioni in colorazioni scure più classiche, in toni pastello e sorbetto per tutti i gusti. Scopriamo insieme le novità della collezione 2017 Pronovias.

    Pronovias, gli abiti da cerimonia lunghi

    Abiti lunghi Pronovias

    Dopo aver conquistato tantissime donne in tutto il mondo con le novità della sua collezione 2016 di abiti da cerimonia, Pronovias torna a stupire rinnovando completamente la sua proposta in vista del nuovo anno. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione comprende tantissimi modelli di abiti lunghi, in forme perfette per valorizzare ogni tipo di silhouette.

    Gli abiti da cerimonia scivolati sono previsti con gonne lineari oppure a sirena più ampie nella parte inferiore, creazioni in seta dai ricami in pizzo che rivestono le maniche e in alcuni casi tutta la superficie del modello. Alle forme scivolate si alternano quelle svasate, abiti da cerimonia in mikado con grandi gonne plissettate cui fanno da contraltare versioni in organza e raso con scollatura alta oppure più generosa. Immancabili gli articoli dal taglio più audace, vestiti dalla lavorazione mesh semitrasparente, versioni con schiena nuda o con scollatura a V e spacchi alti sulla coscia.

    La palette scelta dal marchio spazia tra tutte le colorazioni più amate dalle donne, dal nero al blu reale, dal viola al rosa cipria e confetto, fino alle tinte pastello quali l’arancione, il giallo, l’azzurro, il turchese più chiaro, il lilla e il verde.

    Pronovias, gli abiti da cerimonia corti

    Abiti da cerimonia corti Pronovias

    Altrettanto caratteristici gli abiti da cerimonia corti della collezione Pronovias, a cominciare da quelli aderenti. Gli abiti da cerimonia a tubino sono da sempre un vero e proprio tallone d’Achille per le donne, non stupisce quindi che Pronovias continui a dedicare loro un posto da grandi protagonisti. I tubini della nuova collezione sono realizzati principalmente in pizzo, creazioni delicate in total lace con cintura in raso che sottolinea il punto vita, maniche lunghe o a tre quarti e applicazioni floreali lungo il corpetto.

    Molto sofisticati gli skater dress, abiti con gonna a ruota in stile anni ’50 che la griffe vuole con base in seta e applicazioni in pizzo colorato lungo tutta la superficie, novità proposte in una ricca gamma di nuances pastello e sorbetto, ma anche in toni scuri più classici.

    I dettagli preziosi

    Dettagli abiti Pronovias

    A rendere unica come ogni anno la collezione firmata Pronovias sono i dettagli. Ogni abito della linea è infatti arricchito da ricami in pizzo lungo il corpetto o da applicazioni a tema floreale che scorrono lungo la superficie, in alcuni casi arrivando anche alla gonna e allo strascico. I vestiti da cerimonia dalla più decisa impronta primaverile sfoggiano anche applicazioni colorate più particolari, pietre gioiello tinta su tinta oppure a contrasto lungo le spalle, la scollatura o il corpetto, punti luce preziosi che rendono assolutamente irresistibile ogni articolo della linea.

    Qual è l’abito da cerimonia Pronovias più fashion dalla collezione 2017?

    Abiti da cerimonia Pronovias 2016, il catalogo