Abiti da cerimonia a tubino: le proposte più fashion [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia a tubino rappresentano un classico al quale nessuna donna moderna riesce a resistere, modelli realizzati ad arte per valorizzare soprattutto le silhouette più lineari mettendo in risalto le curve con grazia. Tutti i brand specializzati nel campo dell’abbigliamento hanno voluto vestiti di questo tipo nelle loro nuove collezioni, modelli in toni scuri e pastello da scegliere in base alla stagione e ai vostri gusti.

    Gli abiti da cerimonia a tubino classici

    Tubini classici

    I modelli più classici sono senza dubbio i tubini neri, abiti nel colore dell’eleganza per eccellenza che hanno trovato posto negli ultimi anni in tutte le collezioni più belle. Alexander Wang ha voluto creazioni dal taglio moderno con gonna che si ferma sul ginocchio e dettagli cut out lungo il punto vita, mentre Donna Karan ha premiato creazioni con peplum in vita dall’allure più ricercato.

    Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Mori Lee fanno capolino minidress da cerimonia a tubino in total black con corpetto strapless senza bretelle, mentre Victoria Beckham impreziosisce le sue versioni con cinture a contrasto lungo il punto vita. Abiti da cerimonia a tubino in sfumature scure di blu notte e burgundy segnano anche le collezioni Self Portrait e Chalayan, mentre Dolce & Gabbana dimostra di preferire varianti classiche dall’allure minimal chic.

    Abiti da cerimonia a tubino: i modelli pastello

    Tubini pastello

    Ideali soprattutto per le cerimonie estive o per i matrimoni di giorno, gli abiti a tubino colorati sono la prima scelta di chi preferisce uno stile più moderno e audace. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Jenny Packham si fanno largo vestiti in nuances sorbetto come il rosa cipria e il giallo canarino, con decori in pizzo a impreziosire il corpetto, mentre nella proposta firmata La Sposa troviamo minidress più caratteristici con gonne plissettate lungo i fianchi oppure con maniche in pizzo e boleri in coordinato in sfumature di blu cobalto, rosa confetto e rosso fragola.

    Roksanda inserisce tra le novità per la prossima stagione abiti a tubino midi che si fermano sotto il ginocchio in versioni in color block molto fashion, mentre Roland Mouret preferisce varianti a tinta unita sempre dalla lunghezza midi in sfumature di turchese e azzurro. Date uno sguardo agli abiti da cerimonia a tubino che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle nuove collezioni?