NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da cerimonia lunghi: consigli per l’invitata chic [FOTO]

Abiti da cerimonia lunghi: consigli per l’invitata chic [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Invitati Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Non sono molte le occasioni per indossare abiti da cerimonia lunghi e, quando il matrimonio giusto lo richiede, l’invitata chic potrà sbizzarrirsi e scegliere il vestito più adatto ai propri gusti. Indossare un vestito lungo da cerimonia può risultare impegnativo: il consiglio è di indossare un modello adatto sia alla propria fisionomia sia al proprio stile. Per scegliere l’abito lungo giusto è importante valutare bene il tipo di cerimonia a cui si dovrà partecipare, il proprio ruolo durante il gran giorno e ovviamente ora, luogo e stagione del ricevimento. In questo modo sarà più semplice trovare la soluzione. Che siate damigelle, testimoni, madri, o semplici invitate, il vestito che fa per voi è lì che vi aspetta.

    modelliecolori

    Lungo non vuol dire per forza serio. Certo, nella stragrande maggioranza dei casi un abito lungo risulta elegante e chic, ma vi sono diversi elementi da considerare, piccoli dettagli che decretano lo stile del vostro look. Innanzitutto, per evitare di indossare un modello poco adatto alla vostra fisionomia, pensate a quale parte del corpo valorizzare, se il décolleté, il punto vita o le spalle. Per le donne formose, ad esempio, il consiglio è di non prediligere abiti troppo ampi, ma di optare per modelli più sobri e chic, che possono essere a-line, a impero, a sirena o redingote. Se siete minute, attenzione a non esagerare con balze e volants, che vi faranno sparire tra strati di seta, tulle e chiffon. Meglio un abito semplice dalle linee pulite, magari con un tocco di colore in più. Parlando proprio di colori, ad esempio, ecco che si pone un’altra importante questione: quali sono le tonalità più adatte per un abito lungo da cerimonia? Qui la risposta necessita di alcune premesse. Prima di tutto, controllate l’orario dell’evento a cui parteciperete: se si tratta di un ricevimento serale, meglio optare per tinte più sobrie e scure, come il nero, il blu, o il rosso, classiconi delle cerimonie più formali.

    SCOPRI LE PROPOSTE PIÙ ELEGANTI PER GLI ABITI DA SERA

    In caso di ricevimento diurno, invece, i colori potranno essere più variegati, sentitevi libere di spaziare tra le tinte pastello e di osare con applicazioni floreali e stampe fantasia.

    Un altro elemento che può determinare la vostra scelta dell’abito lungo è la stagione del matrimonio. Con la primavera in corso e l’estate che si avvicina, le proposte colorate non mancano e l’invitata si potrà davvero divertire con la scala cromatica. Pur essendo più sbarazzini di quelli invernali, gli abiti estivi non risultano meno eleganti.

    brand

    Vestiti lunghi, dove trovarli? Se non sapete dove cercare il vostro abito da cerimonia elegante e chic, ecco alcuni consigli. Per chi ama l’haute couture, brand come Luisa Spagnoli, Carlo Pignatelli o Pierre Cardin offriranno diverse possibilità.

    GUARDA LA COLLEZIONE DI ABITI DA CERIMONIA CARLO PIGNATELLI 2014

    Se invece preferite andare al risparmio, anche brand più low cost come H&M o MaxMara non vi deluderanno. Insomma, le opzioni sono tantissime, specchiatevi, decidete quale abito lungo fa al caso vostro e tuffatevi a capofitto in una sana giornata di shopping!

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaInvitati Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI