Abiti da cerimonia Max Mara 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da cerimonia Max Mara si riempie di novità femminili e sofisticate, vestiti in toni scuri più classici e modelli in nuances pastello più vivaci ispirati ai must have più interessanti della stagione. La maison di lusso inserisce tra i suoi nuovi arrivi creazioni in forme scivolate o con gonne svasate più ariose, tutte realizzate come sempre solo in materiali molto pregiati. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Max Mara.

    Max Mara, gli abiti in toni scuri

    Gli abiti da cerimonia neri sono la prima scelta delle donne per le occasioni importanti, la tinta è infatti da sempre associata a un’idea di eleganza classica che non passa mai di moda. Proprio per questo la griffe Max Mara ha voluto diversi modelli di questo tipo nella sua nuova proposta per il 2016, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    I modelli lunghi sono pensati in forme scivolate prive di scollatura, creazioni in cady cui si alternano vestiti in fil coupè con gonne plissettate e ricami più pregiati lungo i profili, ma anche varianti monospalla in pizzo floreale con applicazioni lungo la bretella unica. Taffetà per i vestiti con gonna più svasata, mentre per la linea di abiti da cerimonia corti e midi la griffe punta su creazioni in georgette di seta e duchesse, sempre in rigoroso total black. Al nero si alterna poi il grigio scuro e il sabbia, per modelli lunghi, corti e midi con scollature a V oppure con corpetti più coprenti.

    Max Mara, le novità romantiche

    Ma non mancano nella collezione Max Mara abiti da cerimonia in nuances pastello e sorbetto più particolari, così come modelli con stampe floreali tipiche della stagione primaverile. Gli abiti da cerimonia a tubino sono il cuore di tutte le linee più fashion curate dai grandi marchi, eccoli quindi farsi largo anche nella proposta della griffe italiana. Li troverete nelle vesti in seta rosso fuoco oppure rosa cipria, con corpetto strapless o nelle versioni prive di scollatura con spalle nude.

    I modelli lunghi in total red hanno caratteristici drappeggi lungo i fianchi, mentre il rosa viene scelto per vestiti con punto vita alto e gonna scivolata, per forme a tubino e skater dress con gonne a ruota più svasate, anche nelle incantevoli varianti plissettate con stampa a fiori all-over. Sfumature tenui di beige e sabbia per i jumpsuit della collezione, un’alternativa molto fashion agli abiti lunghi più classici, con pantaloni inferiori dalla gamba ampia.

    Qual è l’abito da cerimonia più elegante dalla collezione 2016 firmata Max Mara?

    Dolcetto o scherzetto?