Abiti da cerimonia neri: i modelli più eleganti [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia neri sono da sempre il cuore di tutte le collezioni delle griffe di lusso specializzate nel settore. Il nero è definito il colore dell’eleganza per eccellenza, per questo rappresenta la prima scelta delle donne per le occasioni particolarmente fashion, lo vediamo quindi tornare nelle linee per il nuovo anno adattato ad abiti lunghi, corti, midi e asimmetrici in forme per tutte le esigenze: diamo uno sguardo ai vestiti da cerimonia neri più glamour del momento.

    Abiti da cerimonia dal taglio classico

    Gli abiti da cerimonia neri lunghi hanno da sempre grande successo, per questo le griffe li pensano una stagione dopo l’altra in versioni sempre più glamour, abiti da sera spesso ispirati ai diktat che provengono dalle passerelle dell’alta moda. Le forme più classiche restano quelle scivolate e stile impero, le più amate dalle donne per la loro eleganza. Maison come Stella McCartney hanno pensato quest’anno vestiti scivolati in seta nera con corpetto formato da fasce intrecciate e mantella monospalla abbinata, mentre brand come Hervè Leger e Ronald Joyce premiano varianti con corpetti a cuore sagomati o con ricami preziosi che dalle maniche continuano lungo le gonne.

    Abiti stile impero molto raffinati segnano la collezione Michael Kors e La Sposa, creazioni in seta, tulle e organza con cintura che sottolinea il punto vita. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà si fanno largo vestiti a colonna e forme con gonne svasate corte e midi, novità che caratterizzano anche le linee Elizabeth and James e Max Mara.

    Gli abiti da taglio moderno

    La collezione 2017 di abiti da cerimonia Pronovias ci propone una nuova selezione di modelli neri in forme sempre più particolari. Ai più classici vestiti in seta con strascico corto o più lungo la griffe alterna abiti in mikado con gonna ampia e plissettata, oltre a varianti dalla lavorazione mesh semitrasparente e dai ricami tattoo più audaci. Spacchi vertiginosi caratterizzano le creazioni Alice and Olivia, mentre Elisabetta Franchi porta in passerella abiti con applicazioni gioiello e modelli mesh che lasciano in bella vista le gambe e il dècolletè.

    Spacchi vertiginosi lungo il corpetto anche per gli abiti firmati Jenny Packham, per le novità 3.1 Phillip Lim e i vestiti monospalla di Halston Heritage, mentre griffe come Victoria Beckham e Donna Karan propongono articoli in tessuti satinati asimmetrici dall’allure più intrigante. Date uno sguardo agli abiti da cerimonia neri corti e lunghi che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per interpretare il vostro stile?

    Abiti da cerimonia blu