Abiti da sposa 2016 Berta: la collezione [FOTO]

da , il

    Berta presenta la sua collezione 2016 di abiti da sposa, una linea unica e molto caratteristica in cui trovare creazioni fashion ispirate ai diktat più belli della stagione. La griffe ha voluto nella sua proposta per il nuovo anno soprattutto vestiti da sposa gioiello in tessuti preziosi, articoli arricchiti da ricami e giochi di trasparenze intriganti e seducenti. Diamo uno sguardo alla collezione 2016 Berta nel dettaglio.

    Berta, gli abiti da sposa romantici

    Gli abiti da sposa in pizzo sono da sempre i più amati dalle donne moderne, soprattutto nelle versioni romantiche con grandi gonne plissettate. Berta parte da forme classiche per arrivare a risultati davvero innovativi, giocando con contrasti di materiali, ricami chic e applicazioni luccicanti. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il brand ha inserito tra le sue novità per il nuovo anno abiti con gonne plissè in organza e pizzo dai corpetti scanditi da scollature generose.

    Sono previsti con punto vita alto e nelle versioni con strascichi lunghi interamente ricamati. Spazio anche a una vasta gamma di abiti da sposa scivolati, nelle forme a colonna o a sirena. I modelli a sirena hanno code plissè in pizzo che partono alte intorno alle cosce oppure più basse, con bustier strapless o con maniche mesh a completare la forma.

    Berta, i modelli di Haute Couture

    La collezione 2016 di vestiti da sposa Berta dimostra un debole per i dettagli decorativi tipici delle creazioni di Haute Couture. Molto presenti nella linea gli abiti con schiena nuda dai bustier strutturati: i corpetti hanno coppe sagomate, bretelle sottili o più larghe e scollature a V che arrivano fin sopra all’ombelico. Nella parte posteriore ricami in pizzo e giochi di tagli cut-out audaci abbracciano la schiena nuda, creazioni dai punti luce inseriti ad arte lungo tutta la superficie.

    Tornano anche gli abiti da sposa tattoo interamente realizzati in pizzo, con maniche lunghe o midi a completare la forma. Sono pensati con una lavorazione caratteristica dall’effetto semitrasparente che rende più audace il modello, e hanno strascichi medi o lunghi dai decori in pizzo floreale. Glamour e sofisticati anche i minidress da sposa, con grandi gonne a ruota plissettate e corpetti scollati in seta.

    Sfogliate tutte le immagini della linea firmata Berta per il 2016, qual è l’abito da sposa più fashion secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?