Abiti da sposa 2016 Delphine Manivet: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Delphine Manivet è anche quest’anno una delle più originali, una linea in cui modelli dallo stile bon ton e romantico si affiancano a creazioni dal mood seventies e boho chic che di certo non passano inosservate. Colore di punta delle proposte del marchio resta il bianco latte che la griffe dimostra da sempre di preferire: diamo uno sguardo nel dettaglio alle novità della collezione 2016 Delphine Manivet.

    Il marchio francese specializzato nel settore bridal dimostra da anni di preferire a vestiti da sposa più classici e tradizionali modelli innovativi, spesso fuori da ogni schema, creazioni uniche dedicate a donne moderne e di carattere. Cuore della proposta per il 2016 sono abiti dal mood retrò ma molto raffinato, accanto a coordinati da sposa con crop top e gonna pronti a lanciare tendenze davvero fashion per il nuovo anno.

    Collezioni come quella di abiti da sposa Rosa Clarà per il 2016 ci dimostrano che i vestiti in stile boho chic saranno uno dei diktat più interessanti quest’anno, per questo anche Delphine Manivet ci dà la sua personale interpretazione della tendenza, adattandola ai suoi articoli più graziosi.

    Come vi anticipavamo, la maison francese elegge come tinta di punta della sua collezione il bianco, scegliendolo per creazioni plissè dall’allure molto romantico. Parliamo di abiti da sposa in mikado liscio, uno dei tallone d’Achille di tutte le donne, pensati con maniche in pizzo, corte oppure lunghe, creazioni con scollo ampio ma non troppo generoso completate da strascico di media lunghezza. Pieno stile vintage per gli abiti con maniche a palloncino e gonna scivolata, mentre hanno un taglio più moderno le versioni con corpetto strapless e sagomato, completate da tasche lungo i lati della gonna plissè.

    Tagli cut-out e schiena nuda per gli abiti a colonna in seta e organza, ma non mancano nella collezione Delphine Manivet i vestiti da sposa midi con gonna che si ferma sul polpaccio, accanto ad abiti asimmetrici più corti nella parte anteriore, con corpetto a maniche lunghe in seta liscia. Come vi anticipavamo, tra le novità più originali della linea troviamo coordinati con crop top corto e grande gonna a ruota che si ferma sul ginocchio, oltre a minidress da sposa con fiocchi bon ton lungo maniche e schiena.

    Date uno sguardo alle novità firmate Delphine Manivet nelle immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa 2016 più fashion secondo voi?