NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa 2017 David Fielden: la nuova collezione [FOTO]

Abiti da sposa 2017 David Fielden: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2017, Abiti da Sposa David Fielden
Ultimo aggiornamento:

    David Fielden presenta la collezione 2017 di abiti da sposa, e ancora una volta lo stilista dimostra la sua predilezione per creazioni dal taglio sartoriale impreziosite da dettagli ispirati all’Haute Couture. La maison celebra un’idea di femminilità moderna e di carattere attraverso forme classiche rivisitate e decorate con applicazioni e dettagli originali: scopriamo insieme le novità della collezione 2017 David Fielden.

    Abito con gonna in tulle

    Primo piano nella collezione del brand sugli abiti da sposa con gonna ampia, realizzati a partire da strutture tradizionali ma resi unici grazie a ricami e giochi di contrasti inaspettati. Parliamo di vestiti dal corpetto gioiello a cuore senza bretelle su gonne in tulle plissettato rivestito da arabeschi di pizzo, di novità più romantiche con grandi gonne in tulle drappeggiato sotto bustier rettilinei in seta e di versioni il cui corpetto è ridotto a una fascia che avvolge il petto e la gonna parte immediatamente sotto nascondendo così il punto vita.

    Ai modelli in tulle David Fielden alterna abiti da sposa in seta dall’allure minimal chic più deciso, creazioni in mikado bianco prive di elementi decorativi, ma anche varianti dall’ispirazione retrò con scollatura omerale e versioni leggermente asimmetriche con applicazioni colorate a contrasto sulla base bianca. Le creazioni più originali sono quelle con bretelle lasciate ricadere lungo le spalle, abiti dagli inserti in tulle lungo i fianchi e varianti con gonna strutturata a più strati sovrapposti in sfumature di rosa cipria, champagne e avorio.

    Abito con maniche in tulle

    Le forme scivolate sono l’occasione ideale per David Fielden per sperimentare negli accostamenti di materiali e colori. Si tratta principalmente di abiti da sposa a colonna dalla struttura lineare ma non aderente, dalla base in seta bianca e dagli arabeschi di tessuto color beige, champagne e cipria che partono dal corpetto e continuano lungo la gonna.

    Le forme dall’ispirazione retrò ricordano le camicie da notte in voga nel secolo scorso, modelli in organza con punto vita alto, versioni con giacca dalle maniche lunghe in tulle abbinata e varianti in seta liscia che accarezzano con grazia le curve.

    Minidress strutturato

    A completare la collezione David Fielden compaiono diversi modelli di abiti da sposa corti e midi la cui gonna arriva sul ginocchio. Le forme a tubino o leggermente più svasate hanno applicazioni voluminose in tulle nella parte anteriore o in quella posteriore dell’abito, mentre gli skater dress con gonna a ruota sfoggiano una base in seta e grandi fasce ricamate in pizzo lungo gli orli e il corpetto.

    Qual è l’abito da sposa David Fielden più interessante dalla collezione 2017?

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2017Abiti da Sposa David Fielden
    PIÙ POPOLARI