Abiti da sposa a sirena 2015, da Blumarine a Pronovias, i più chic [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa a sirena dalle collezioni 2015 sono sofisticati e molto femminili, creazioni che hanno fatto la loro comparsa nelle linee bridal di tutte le griffe più fashion. I vestiti a sirena hanno una lunga tradizione alle spalle: ispirati nella forma agli abiti da sera da red carpet, sono infatti pensati per valorizzare soprattutto le silhouette più lineari e hanno trovato a oggi interpretazioni sempre più interessanti nei nuovi cataloghi. Scopriamo insieme quali sono i modelli più belli del 2015.

    La collezione 2015 di abiti da sposa Blumarine è una delle più ricche di abiti di questo tipo. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la maison ha voluto vestiti a sirena in mikado e organza, con parte superiore aderente come un tubino e gonna formata da diversi strati di tulle, modelli cui si alternano versioni dalla superficie liscia o plissettata principalmente in bianco.

    Bianco anche per i modelli Galia Lahav dal mood vagamente retrò, abiti dai decori in stile anni ’50 cui fanno eco quelli della collezione Amelia Casablanca, questi ultimi pensati in versioni con bretelle ricamate o con un’unica bretella rivestita di ruches. Nella collezione 2015 di abiti da sposa Pnina Tornai troviamo modelli più strutturati e seducenti: parliamo di abiti scultura dai decori tattoo su base semi trasparente, di modelli con corpetti sagomati e schiena nuda completati da code multistrato in nuances quali il bianco e lo champagne tenue.

    Aire Barcelona aggiunge alle fila delle sue creazioni per il 2015 abiti a sirena in un più romantico rosa cipria, modelli con coda completamente rivestita di ruches sovrapposte, dotati di strascico medio o lungo che completa la forma. Uno stile più classico percorre i vestiti della linea La Sposa, abiti in satin e seta spesso impreziositi da ricami in pizzo lungo il corpetto che avvolge anche il collo.

    Maggie Sottero rende più caratteristici i suoi modelli grazie a cinture gioiello e punti luce, mentre St. Patrick si affida al mood minimal chic che dimostra da anni di preferire e propone abiti da sposa lineari con grande coda inferiore che si apre a trapezio. Vestiti a sirena dalla coda molto ricca per Mori Lee e Pronovias, modelli in rosso per Sorella Vita e Roberto Motti, versioni dal mood retrò per Elisabetta Polignano.

    Sfogliate le immagini degli abiti a sirena più belli dalle collezioni bridal 2015, quale è quello più adatto a voi?