Abiti da sposa Aimée 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Aimée 2013 sono dedicati e pensati per una donna romantica che vuole rendere unico e indimenticabile il giorno del matrimonio. La collezione Atelier Aimée Montenapoleone infatti, sembra pensata proprio per una fatina dei boschi, con gonne svolazzanti e dettagli romantici, come gli immancabili fiori di stoffa applicati su gonne e top ma anche le ruches e le plissettature degli abiti. Colori tenui che vanno dal classico bianco, fino ad un meraviglioso verde acqua e al rosa più tenue, così come al blu azzurro fantasia.

    Aimée 2013, collezione romantica

    Il romanticismo è senza dubbio la chiave dei vestititi da sposa 2013 Aimèe: gli stilisti del brand, che hanno presentato la collezione 2013 in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni hanno voluto rendere omaggio ad una sposa romantica, raffinata e che ama le atmosfere vintage. La passerella è così diventata un giardino fiorito in cui si sono alternati colori soft e pastello, come il rosa, l’azzurro acqua e il verdino, con geometrie morbide e raffinatissime. Ruches, balze e plissettature contribuiscono a rendere ogni abito unico nel suo genere: anche la scelta dei tessuti la dice lunga sulla volontà degli stilisti di creare un’atmosfera romantica. Chiffon, seta e tulle che si muovono ad ogni passo e rendono ogni sposa leggiadra ed eterea.

    I modelli della collezione di abiti da sposa Aimée 2013

    Grandissima varietà anche per i modelli della collezione Atelier Aimée Montenapoleone 2013: ogni sposa potrà trovare il suo abito dei sogni, scegliendo tra i modelli monospalla, gli abiti a bustino o quelli con scollo all’americana e schiena nuda. Le gonne sono principesche, ampie e di morbido tulle ma non mancano anche i modelli più asciutti. Grandissimo ritorno dello spacco, anche per la sposa, che andrà ovviamente portato chiuso per la Chiesa: durante la festa invece questi abiti vi daranno la possibilità di ballare liberamente fino notte fonda.

    Dettagli e accessori degli abiti della collezione sposa Aimée 2013

    Come in ogni collezione da sposa che si rispetti, anche Atelier Aimée propone il velo: in questo caso si tratta di un velo lungo, bordato in pizzo leggero per una sposa classica e raffinata. Nella collezione però sono anche i piccoli dettagli degli abiti da sposa ad attirare l’attenzione. Non mancano fiori di seta leggerissima che si adagiano sulle gonne ma anche sui corpetti più rigorosi. Applicazioni preziose e intricati ricami ramage, rendono questi abiti dei capolavori del Made in Italy. Tutti i cristalli e gli strass infatti sono ricamati a mano per ottenere disegni delicati e mai volgari.

    Per maggiori informazioni sulle collezioni dell’Atelier Aimée visita http://www.aimee.it/