Abiti da sposa Alberta Ferretti 2014: la nuova collezione

da , il

    Dodici abiti leggiadri e delicati, per rendere indimenticabile il giorno del matrimonio. Musa ispiratrice della collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2014, vero e proprio inno al romanticismo, è questa volta Tali Lennox, modella e figlia della cantante Annie Lennox. Protagonisti indiscussi l’organza e lo chiffon di seta, tessuto prediletto dalla stilista emiliana, impreziositi da ricami, perle, cristalli Swarovski ed elaborati pizzi. Il bianco, in tutto il suo candore, fa risplendere la raffinatezza ed eleganza di questi modelli fiabeschi. Non è un caso che i modelli abbiano il nome di posti particolarmente magici e suggestivi: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor.

    Gli abiti, lunghi e quasi sempre dalle gonne a corolla e i modelli dalle linee fluide, (simili a quelli visti nella collezione di Claire Pettibone) si alternano a capi più strutturati, monospalla in chiffon e pizzo decorati con fiocchi ad abiti bustier. Coroncine di fiori e cerchietti di perline incorniciano il viso della sposa ma, per la gioia delle più romantiche, vi sono anche lunghi veli bordati di pizzo chantilly.

    Modello Hermitage per donne romantiche

    Hermitage_ Alberta Ferretti Sposa

    Perfetto per chi ha busto e braccia esili, l’abito Hermitage con bustier e maniche lunghe in pizzo con disegni a tema floreale riportati anche sul fondo della vaporosa gonna. Per incarnare il sogno d’amore più romantico. Trasparenze sublimi e ricercati dettagli di alta sartoria per un abito da vera principessa.

    Modello Balmoral per donne boho-chic

    Balmoral_ Alberta Ferretti sposa

    Per le più giovani, dallo spirito ribelle, è pensato il modello Balmoral. Atmosfere boho-chic per quest’abito dall’anima gitano che lascia le spalle scoperte ed esalta décolleté e schiena. Manica a tre quarti, pizzi ed intarsi e una lunga gonna con strascico caratterizzata da giochi di sovrapposizioni. Sulla testa un’idea originale che ben si abbina al modello: una fascia in pizzo da annodare a proprio piacimento.

    Modello Kensington per donne raffinate

    Kensington_Alberta Ferretti sposa

    Sovrapposizioni di trasparenze delicate anche per il modello Kensington: la gonna, ricca di ruches, studiate per offrire movimento all’abito, ha un semplice bustier impreziosito da fiori dello stesso tessuto sullo scollo e un piccolo bolero in organza che copre le spalle. Sofisticatezza e leggerezza allo stesso tempo per un abito estremamente femminile.

    Modello Alhambra per donne dal gusto minimalista

    Alhambra_ Alberta Ferretti Sposa

    Tagli geometrici, in grado di esaltare la silhouette femminile e studiate plissettature fascianti per il modello Alhambra; piacerà senz’altro alle minimaliste più convinte grazie alle sue linee essenziali e rigorose. Una semplicità che ben si accosta al nastro d’organza tra i capelli. Anche per questa quarta collezione sposa, Alberta Ferretti offre un servizio esclusivo e su misura che permette l’assoluta personalizzazione dell’abito. Per coronare ciascun sogno d’amore.