Abiti da sposa Alberta Ferretti 2017: la nuova collezione Forever [FOTO]

Abiti da sposa Alberta Ferretti 2017: la nuova collezione Forever [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2017, Abiti da sposa Alberta Ferretti
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa della collezione Forever 2017 firmata Alberta Ferretti si caratterizzano per uno stile romantico ed etereo, che conferisce alla sposa un look unico. Morbidezze e vaporosità si combinano alla perfezione, grazie all’utilizzo di materiali differenti, come seta e tulle, lavorati con plissé, balze e drappeggi originali. Anche l’asimmetria di alcuni modelli contribuisce all’originalità della nuova linea italiana, che esce dagli schemi tradizionali e dai tagli più classici, pur restando fedele al gusto romantico tanto caro alle spose di tutto il mondo. Vi abbiamo incuriosito? Seguiteci alla scoperta degli abiti 2017!

    I tagli della nuova collezione per la sposa Alberta Ferretti 2017 propongono linee semplici e morbide, senza eccessive ampiezze. Se nel 2016 lo stile impero e il tema greco erano protagonisti, quest’anno vediamo una moda più eterea e romantica, con bellissimi modelli scivolati e a-line, una proposta con taglio a sirena, ma con aderenze poco accentuate. Non mancano proposte con taglio diritto o a impero, con gonna a vita alta.

    vestito svasato e ricamato alberta ferretti

    Parlando di distacco dalla tradizione, notiamo la mancanza di corpetti aderenti e semirigidi con scollatura a cuore, sostituiti invece da morbidi corpetti in seta o pizzo, con spalline o maniche ricamate e semitrasparenti. Molto interessanti le propose con mantella ampia e chic. Per chi invece non ama le spalline, troviamo alcuni modelli con corpetto più aderente, ma con scollatura diritta. La tendenza tattoo si affaccia anche su questa collezione di Alberta Ferretti, con maniche e scollature ricamate, vedo non vedo.

    L’asimmetria è un altro elemento ricorrente, soprattutto nei corpetti, con spallina unica, ricamata e chic.

    vestito a balze alberta ferretti

    Nonostante la mancanza di modelli ballgown con ampie gonne da principessa, Alberta Ferretti ci propone splendidi abiti da sposa vaporosi, con balze e inserti in tulle e tessuto, con drappeggi e plissé davvero interessanti.

    GUARDA I PIÙ MODELLI DA SPOSA CON PLISSÉ

    Vediamo per esempio abiti con taglio a-line ricamati con trame floreali in rilievo, impreziosite da inserti in total white, o da rouches morbide e chic. Gonne con balze e plissé, sempre in tulle, creano un bel gioco di volumi e trasparenze, che rendono più etereo il bridal look.

    abito da sposa semplice alberta ferretti

    Per la sposa che invece ama la semplicità e uno stile romantico e chic, la nuova collezione Alberta Ferretti 2017 propone abiti scivolati con taglio diritto, decorati con cinture, maniche ampie, mantelle e strascichi. La seta è il materiale più utilizzato per questi modelli, drappeggiati con sobrietà, senza inserti troppo vistosi.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2017Abiti da sposa Alberta Ferretti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI