Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2014: la collezione [FOTO]

da , il

    Eleganza e raffinatezza si alternano con grazia a colori audaci e tagli innovativi: ecco, al primo sguardo, quello che si può dire sulla nuova collezione 2014 di Alessandra Rinaudo, il brand haute couture del Nicole Fashion Groupe. Fra le gonne vaporose, le linee aderenti e i dettagli minuziosamente elaborati e concepiti, questa selezione di abiti da sposa si presenta come una delle proposte più interessanti per la prossima primavera. Se la collezione 2013 di Alessandra Rinaudo vi aveva emozionato, state per certi che le nuove proposte non vi deluderanno di certo.

    La Collezione

    Uno dei fattori che più colpiscono, è sicuramente legato alla grande variante di colore proposta per gli abiti da sposa: non solo il classico avorio, champagne e beige che accompagnano solitamente i vestiti ma si vedono anche colori importanti come il rosso, reso elegantissimo dalle linee degli abiti e la lavanda, delicata nuance perfetta per chi ha voglia di novità, senza strafare.

    Se questo non bastasse per rimanere estasiati davanti alle creazioni, Alessandra Rinaudo presenta delicate e perfette lavorazioni in ogni creazione: le minuziose trame create sui corpetti e sulle gonne, la lavorazione sartoriale italiana ben visibile su tutti gli abiti e, naturalmente, gli accessori pensati e realizzati in modo da accompagnare perfettamente tutti i vestiti della collezione

    Gli Abiti

    Sicuramente, per le amanti degli abiti da sposa ampi, le collezione 2014 di Allessandra Rinaudo è un pozzo da cui pescare ad occhi chiusi sempre creazioni fantastiche. Fra i modelli più apprezzati, sicuramente Rhea, con un bustino con scollatura a cuore, ricoperto di fini dettagli preziosi e una gonna in grado di ispirare dolcezza proprio come una meringa. Sulla stessa linea ma di colore diverso, il modello Rainbow: la sua tinta lavanda, i differenti strati che compongono la gonna e i differenti materiali utilizzati, lo rendono un piccolo gioiello della sartoria. Per le amanti degli abiti corti, Rain è davvero mozzafiato: senza spalle, con gonna con rouches e un delizioso coprispalle dalle linee e collo rigido.

    Gli Accessori

    Gli accessori sono indispensabili e Alessandra Rinaudo lo sa: i minuziosi particolari presenti sui vestiti si ripetono con cura e attenzione anche sui veli, corti e lunghi, e sui guanti coordinati per nuance e texture. Da non dimenticare, inoltre, anche quelli presenti sugli abiti come, per esempio, i fiocchi: il miglior mix è presente nell’abito Rae dove il dettaglio è presente all’altezza della vita.