Abiti da sposa Amelia Casablanca 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione 2016 firmata Amelia Casablanca celebra la qualità del Made in Italy con modelli unici, che rappresentano il romanticismo e il gusto per il bello, tipico dei brand italiani. Forte di più di sessant’anni di esperienza, la casa di moda siciliana propone per la nuova stagione un connubio di tradizione e modernità, declinando le ultime tendenze con la classicità del bridal style. Le spose più sognatrici troveranno la risposta alle loro ricerche nelle ampie gonne vaporose, nei sensuali corpetti ricamati, nei tessuti luminosi e nei colori scelti dalla stilista. Un mix di antico e moderno vi aspetta, non vi resta che ammirare la collezione.

    Romanticismo italiano per Amelia Casablanca

    La nuova collezione 2016 di Amelia Casablanca è il simbolo della qualità Made in Italy, data dalla scelta di tessuti pregiati, da una lavorazione minuziosa e dalla cura del dettaglio. La stilista sa trasmettere la propria passione per il mondo del bridal in ogni modello, regalandoci anche per la prossima stagione un sogno ad occhi aperti.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DELLA MODA MADE IN ITALY

    Caratteristica principale della nuova linea di abiti da sposa è l’unione tra sacro e profano, tra antico e moderno. Gonne ampie e romantiche si abbinano perfettamente a corpetti e bustier ricamati e semitrasparenti, valorizzando le forme femminili, mettendo in risalto il décolleté. Le bellissime gonne rispondono alle esigenze delle ragazze più sognatrici, con strati in tulle, seta e chiffon, con applicazioni in tessuto a trama floreale, ricamate con pizzi di ottima fattura. Gonne a vita alta con taglio ballgown o a vita bassa e meno vaporose donano alla sposa un look da vera principessa. Molto belle anche le proposte con taglio a trapezio o diritto, più sobrie e chic.

    Tendenze moderne nella collezione 2016

    Come conferire un tocco sbarazzino e sensuale al look della sposa che indossa un abito Amelia Casablanca? La risposta è nei bellissimi corpetti, ricamati secondo le tendenze del tatto style, pensati per creare un gioco di provocanti trasparenze sul décolleté e sulla schiena.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA TATTO

    Trame floreali, inserti in cristallo e pizzi impreziosiscono ogni modello, illuminando l’incarnato della sposa a regola d’arte. Molto belle le proposte con scollatura diritta, o i bustier con incrocio sul petto, adatti a chi vuole osare di più. Il look con schiena nuda è un’altra tendenza delle collezioni sposa 2016, provocante ma molto elegante.

    La cura del dettaglio di Amelia Casablanca

    Infine, veniamo ai dettagli che rendono unico ogni abito Amelia Casablanca 2016. Molto utilizzati dalla stilista, gli inserti in tessuto sulla gonna, come fiori, petali in tulle o chiffon. Ancor più originale l’uso di piume e cristalli, per un tocco sbarazzino che renderà la sposa una diva. Infine, parlando dei colori degli abiti da sposa più in voga, troviamo bellissime alternative al bianco nei sobri abiti con gonna lilla o rosa pallido, chic e moderni.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA COLORATI DEL 2016

    Abiti da sposa 2015 Amelia Casablanca