Abiti da sposa Atelier Aimée 2015: le nuove collezioni [FOTO]

da , il

    L’Atelier Aimée propone tante nuove collezioni 2015 con abiti da sposa per tutti i gusti, dai più romantici ai più estrosi e sbarazzini. Simbolo dell’alta moda Made in Italy, Aimée è presente in tutto il mondo e sfoggia tante linee di modelli differenti, pensate per far vivere ad ogni ragazza un giorno da favola, facendola sentire una vera diva. Colori, tessuti preziosi, tagli e decorazioni sono gli ingredienti che rendono ogni abito un’opera d’arte, sotto l’attenta direzione della designer Lucia Zanotti. Presente a Milano nel quadrilatero della moda, non potrebbe esprimere meglio la concezione di haute couture.

    Colori e sfumature per le collezioni Aimée 2015

    abito_rosa_tiffany

    La collezione 2015 di Atelier Aimée presenta ben dieci linee differenti, ognuna caratterizzata con un proprio stile originale, dal più romantico al più minimal. Un elemento che salta subito all’occhio è il sapiente utilizzo dei colori, declinati in tessuti preziosi, in ricami e trasparenze che rendono ogni vestito luminoso e chic. Per chi osa di più e vuole sfoggiare un abito da sposa colorato diverso dalla solita candida tradizione, la linea Bianco e nero propone abiti da sposa anche in total black, oppure elegantissimi abiti bianchi con ricami neri sulla gonna o sui tessuti del corpetto.

    SCOPRI I MODELLI DA SPOSA COLORATI 2015

    Sempre rimanendo su tinte piuttosto vistose, la collezione Verde Tiffany, a dispetto del nome, presenta modelli con dettagli in rosa acceso o in azzurro, ricamati ad arte su gonne e bustini. Più sobri invece gli abiti della collezione Avorio e verde menta o della linea Rosa Cipria, dal gusto decisamente romantico. E se l’abito bianco è la vostra prima scelta, impossibile non farsi tentare da piccoli dettagli di colore, come cinture rosa chiaro o ricami dorati o rosati, perfetti per lo stile regale della linea Villa Sigurtà.

    Dalle linee romantiche ai tagli sbarazzini

    abito_moderno_audrey

    Parente delle collezioni Emé di Emé, anche Atelier Aimée porta alla sposa una ventata di ispirazione, con temi differenti adatti ai più vari tipi di cerimonia. E se i colori sono il primo esempio dell’estro creativo made in italy, anche i modelli e i tagli di ogni abito non sono da meno. Non mancano di certo i classici ballgown e i romantici a-line, resi luminosi e ariosi da un ottimo utilizzo di tessuti preziosi come chiffon e seta. Ma a differenziare la collezione Aimée 2015 dagli altri brand italiani è la capacità di rinnovare stili tradizionali con linee moderne e spesso minimal chic. Bellissime le due collezioni Prêt a porter New York e Audrey, che con un semplice dettaglio applicato a modelli a-line o scivolati rendono la sposa una regina di eleganza, disegnandone la silhouette alla perfezione. Non mancano nemmeno gli abiti corti o svasati, sia colorati che in bianco, sbarazzini ma pur sempre romantici, con code e strascichi a riprendere le lunghezze tradizionali.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA CORTI DELLE COLLEZIONI 2015