Abiti da sposa Atelier Pronovias 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2017 di abiti da sposa Atelier Pronovias si caratterizza per creazioni estremamente sofisticate e femminili, modelli ispirati ai canoni dell’Haute Couture, pensati in forme raffinate e in materiali pregiati come il mikado e il pizzo che le donne di tutto il mondo adorano. La linea premia come sempre la grazia espressiva del bianco più puro, scelto per novità dai dettagli pregiati e irresistibili.

    Gli abiti da sposa minimal chic

    Abito Pronovias scivolato

    Se da una parte la collezione di abiti da sposa Pronovias 2017 premia articoli dallo stile romantico e ricercato, per la sua linea Atelier la maison punta su un allure più sofisticato, tornando a investire su forme minimal chic che accarezzano delicatamente le forme femminili.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il cuore della collezione 2017 Atelier Pronovias è rappresentato dagli abiti da sposa in mikado, un caratteristico tipo di seta dalla consistenza corposa e molto morbida al tatto scelto soprattutto per le forme scivolate, vestiti dallo stile lineare pensati con scollatura a V o senza scollatura. Hanno decorazioni mesh lungo il b-side o sono impreziositi da cinture gioiello e applicazioni pregiate lungo il punto vita e le bretelle.

    Alle forme scivolate Pronovias alterna quelle con gonna ampia e liscia, nelle versioni con corpetto a cuore abbellito da ricami in pizzo, in quelle con drappeggi sulla schiena o con strascichi strutturati dal mood più moderno.

    Gli abiti da sposa in pizzo

    Vestito di ispirazione vittoriana Pronovias

    Ai modelli in mikado Pronovias alterna abiti da sposa in pizzo realizzati come piccole opere d’arte, creazioni romantiche e iper femminili dedicate a donne che vogliono sentirsi assolutamente uniche nel giorno del loro matrimonio.

    Primo piano su vestiti da sposa dallo stile ottocentesco: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di creazioni interamente ricamate con maniche lunghe e colletto alto, abiti tattoo dall’effetto vedo-non-vedo le cui gonne hanno drappeggi sovrapposti in total lace. Li troverete sul sito ufficiale nelle forme a sirena dagli strascichi di diverse lunghezze e in quelle con gonna svasata A-Line, dagli arabeschi floreali che abbracciano la schiena e il corpetto.

    I dettagli che fanno la differenza

    Abito gioiello Pronovias

    Come sempre, a fare la differenza per le creazioni firmate Pronovias sono i dettagli, tagli, ricami e applicazioni in grado di rendere unico e inimitabile ogni modello. I corpetti sono spesso abbelliti da decorazioni dalla lavorazione mesh semitrasparente, bustier a cuore sotto strati di tulle ricamato e versioni tattoo più audaci i cui decori floreali abbracciano con stile le forme.

    Il b-side di ogni vestito riceve una particolare cura decorativa: applicazioni preziose scorrono lungo bretelle intrecciate e oblò ricamati, ma non mancano abiti a schiena nuda più seducenti pensati per chi ama osare. Alle più romantiche sono riservati abiti con bustier a collo alto interamente rivestiti da decori pregiati in pizzo che risalgono la scollatura, continuando in alcuni casi anche lungo le maniche.

    Qual è l’abito da sposa Atelier Pronovias più bello dalla collezione 2017?