Abiti da sposa blu, per chi ama uno stile originale [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa blu sono davvero originalissimi e dedicati ad una sposa che ama essere bellissima, ma con un tocco decisamente stravagante. I modelli che vi presentiamo infatti passano dal blu scurissimo, talvolta illuminato da cristalli brillanti, fino ad arrivare all’azzurro chiaro, quasi polveroso e sempre molto chic. Anche i grandi stilisti hanno deciso di osare con questo colore: Oscar de la Renta ad esempio ha presentato un modello in pizzo pesante con una bellissima sottogonna in tulle azzurro, che rende particolare anche un modello classico e raffinato.

    Gli abiti blu per la sposa originale

    Il blu scuro, come il bordeaux o il rosso per gli abiti da sposa, è un colore davvero particolare e non sempre facilissimo da portare. Solitamente le spose non hanno dubbi e preferiscono scegliere la classe del bianco: si sono però donne che non amano la tradizione e che non si accontentano e per questo decidono di dare un tocco di colore alla propria mise. Ecco che quindi gli abiti blu o azzurri sono la scelta vincente, soprattutto per un matrimonio primaverile o estivo: se decidete per una tonalità scura vi consigliamo di abbinare dei gioielli e accessori brillanti per dare luce e raffinatezza al vostro look.

    Un tocco blu per il vostro abito da sposa

    Se non ve la sentite di osare troppo, anche un piccolo dettaglio colorato può fare la differenza. Che ne dite ad esempio di un classico abito bianco reso bellissimo e speciale da una cintura in seta come vi mostriamo nella nostra gallery? Si tratta di una scelta perfetta per chi vuole un tocco decisamente originale ma non se la sente di osare troppo. Ottima anche l’idea di inserire un top colorato su un abito bianco, perfetto per tutte coloro che decidono di abbandonare la tradizione nel giorno più importante della loro vita.