Abiti da sposa Blumarine 2014: la nuova collezione [FOTO]

Abiti da sposa Blumarine 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2014, Abiti da Sposa Blumarine
Ultimo aggiornamento:

    Come sarà la sposa Blumarine per l’anno 2014? Le sfilate della moda internazionale ci hanno presentato una sposa sognante, amante dei dettagli e dei materiali preziosi. Una donna raffinata, portavoce di una femminilità elegante e solare.
    L’intera collezione è frutto del genio di Anna Molinari, il cui stile inconfondibile traspare da ogni modello della linea Bridal, caratterizzata da tessuti ricercati e da uno stile che strizza l’occhio alla tradizione. Scopriamo insieme tutte le nuove proposte di Blumarine per tutte le future spose.

    abito sposa blumarine a sirena con gonna a godet in pizzo

    Romanticismo vintage, materiali preziosi e ricercati, una femminilità eterea e perfettamente in linea con lo stile bon ton, sono questi i marchi di fabbrica del brand Blumarine che hanno reso celebre la maison in giro per il mondo. Se l’anno scorso il carattere distintivo della collezione era il colore blu, le cui nuance, declinate nelle sfumature più tenui dell’azzurro, conferivano agli abiti un allure retrò e sofisticata, per il 2014 il leit motiv è il rosa. Colore della femminilità più delicata, il rosa si manifesta nei toni del poudre e del rosa antico attraverso le sfumature degradè.
    Tuttavia, per le spose che non vogliono rinunciare al bianco nel loro giorno più bello, Blumarine ha messo a punto una serie di vestiti che si distinguono per le loro forme morbide e sinuose, che abbracciano il corpo femminile come una nuvola impalpabile. Innovazione sì, ma anche desiderio di rifarsi ad un passato non lontano, con modelli vintage in cui ricami in pizzo, ampie gonne in tulle, decorazioni in chiffon e drappeggi la fanno da padrone.

    Un dettaglio molto ricercato, quasi una costante dei vestiti da sposa Blumarine della collezione 2014, è la rosa in fiore, simbolo del brand e particolare molto amato dalla stessa stilista.

    Sono abiti straordinari, adatti a ogni esigenza e desiderio:tra silhouette a sirena, principesche wedding gown, abiti peplum in pizzo, vestiti A line e modelli in stile impero in leggerissimo chiffon, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

    Ma la vera punta di diamante è costituita dai materiali con cui sono realizzati i modelli: la bellezza del pizzo francese viene messa in risalto da abiti a doppio strato, il più delle volte in stile impero, ed è impreziosito da ricami di magnifica fattura e cristalli; il tulle è l’ideale per gli abiti corti dalla gonna a ruota, mentre l’organza si sposa perfettamente con le rouches dei vestiti a longuette e con la stupenda linea a sottoveste.

    Sfoglia la fotogallery per scoprire tutte i modelli della collezione bridal 2014 di Blumarine!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2014Abiti da Sposa Blumarine

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI