Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013 la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Chic e raffinata, ecco la collezione di abiti da sposa 2013 firmata Carlo Pignatelli: si tratta di una linea che come sempre vuole sottolineare la femminilità e il romanticismo delle spose. I vestiti da sposa di Carlo Pignatelli rappresentano un vero e proprio impero nel mondo del wedding con creazioni destinate alla sposa, allo sposo e anche bomboniere e accessori. Una donna iperfemminile che ama i dettagli chic e che non cede al minimalismo, soprattutto nel giorno delle nozze. Un vero sogno per una donna che desidera essere speciale il giorno delle nozze.

    “L’anima delle collezioni Cerimonia Uomo e Donna Carlo Pignatelli è una forte vocazione che nasce dal desiderio di creare un abito che dia atmosfera in un momento importante come l’unione di due anime” dice Pigantelli che non solo crea abiti per il giorno del “sì’” ma anche accessori favolosi e tutto quello che serve per un matrimonio da sogno.

    Carlo Pignatelli ci tiene molto all’artigianalità dei suoi abiti che sono una bandiera del Made in Italy. “La mia azienda è artigianale. Ho 150 persone che lavorano con me e che danno vita proprio a una grande sartoria, dove tutto viene fatto a mano, dai ricami alle ribattute allo stiro. Sto cercando di tramandare la tradizione sartoriale anche ai giovani che lavorano con me e che seguo personalmente” conferma lo stilista.

    La nuova collezione sposa 2013 di Carlo Pignatelli si ispira ad una donna romantica che ama sognare almeno nel giorno delle nozze. Applicazioni di fiori in seta, pizzi e balze delicate per un sogno ad occhi aperti: il colore dominante è il bianco anche se non mancano abiti più ricercati in bellissimi colori pastello.

    Gli abiti da sposa di questa collezione sembrano uscire da una favola e la modella che li indossa sembra una fata dei boschi o una principessa. Già dalle foto si può ammirare l’attenzione al dettaglio e la lavorazione sartoriale di questi abiti di alta moda. La collezione è caratterizzata soprattutto da abiti monospalla e vaporosi, non mancano però vestiti a sirena o a stile impero adatti ai gusti di ogni sposa.

    “Per Carlo Pignatelli l’eleganza si esprime attraverso la creazione di un abito che esalti la personalità di ognuno” dice lo stilista. “La tradizione è appunto legata all’antropologia delle persone, perciò ricca di legami e forti sentimenti. L’equilibrio che io creo tra tradizione e innovazione segue una morale che non distrugge ideali, ma anzi fa avvicinare la cultura dell’uomo ad un aspetto più innovativo della cerimonia e degli abiti che possono esaltare l’evento stesso. Quest’equilibrio non deve mancare, altrimenti non ci sarebbero ideali da seguire che diano una giusta filosofia al matrimonio” conclude Carlo Pignatelli.

    La collezione Carlo Pignatelli Fiorinda 2013

    Romantica ed eterea, la collezione di abiti da sposa 2013 Fiorinda firmata Carlo Pignatelli è davvero un sogno destinato alle ragazze che non amano abiti troppo importanti e tradizionali. Si tratta infatti di modelli che fanno della leggerezza il loro punto forte. Bellissimi gli abiti con linea a sirena, realizzati in morbido chiffon che fanno parte della collezione di abiti da sposa 2013 Carlo Pignatelli Fiorinda. Grande attenzione anche alla sensualità della sposa con modelli con spacco profondo, monospalla e strascico romantico. Non mancano anche i modelli più importanti, con balze e applicazioni floreali. Gli abiti da sposa 2013 Fiornda by Carlo Pignatelli sono un tripudio di perle, cristalli, fiocchi, ruches, balze e pizzo, perfetti per creare un’atmosfera romantica e da sogno. Non perdete l’occasione di ammirare gli scatti della nuova collezione Fiorinda Primavera/Estate 2013. Solo sul sito ufficiale Carlo Pignatelli.