Abiti da sposa Carlo Pignatelli: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di abiti da sposa firmata Carlo Pignatelli esprime appieno lo stile del brand, notissimo per le numerose proposte per lo sposo ma anche per la sposa, nonché per le bellissime collezioni da cerimonia. Ad ogni nuova stagione lo stilista sa rinnovare la propria gamma con una serie di modelli chic e raffinati, perfetti per rendere indimenticabile il giorno del sì. Gli abiti da sposa della nuova collezione sono caratterizzati da una linea moderna ma pur sempre declinata sulla tradizione, con tagli a-line e scivolati pensati per valorizzare le forme femminili.

    Una linea moderna per Carlo Pignatelli

    L’eleganza degli abiti da sposa di Carlo Pignatelli 2015 è data da una combinazione di particolari studiati ad hoc, dalla scelta dei tessuti alle decorazioni, e il risultato è una linea bon ton ma grintosa al tempo stesso. I tessuti sono morbidi, seta e chiffon sono fondamentali per creare quei giochi di fluidità e morbidezza tipici degli abiti 2015, perfettamente aderenti al corpo della sposa.

    GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE 2014 DEGLI ABITI DA SPOSA CARLO PIGNATELLI

    Complice anche il taglio dei vestiti, ispirato alle tradizionali forme a sirena e a-line ma rivisitato con maestria. Décolleté e punto vita sono i punti di forza della sposa, ecco perché ogni abito della collezione è studiato per valorizzarli: si passa dai classici corpetti senza spalline agli scolli a barchetta, fino ad arrivare ai giochi vedo non vedo creati con decorazioni in tessuto a tema floreale. Il punto vita invece è spesso incorniciato da cinture o tagli a-line, perfetti per disegnare la silhouette della sposa. Non mancano ovviamente i modelli a sirena, anche se la propensione per gli abiti scivolati e per i tessuti morbidi smorza le aderenze tipiche di questo tipo di modello, rendendolo più sobrio e castigato.

    Dettagli di stile chic della collezione 2015

    Tornando all’importanza dei dettagli, impossibile non soffermarsi su quei particolari di stile che completano ogni singolo modello della collezione sposa Pignatelli 2015. Ricami e rouches, ma anche applicazioni in strass e perline sono protagonisti della nuova linea, presenti in quantità su corpetti e décolleté impreziosiscono l’abito illuminando altresì l’incarnato della sposa. il tema floreale, tanto caro alla tradizione, ricorre spesso e così possiamo ammirare decorazioni in tessuto sui modelli, spesso anche tono su tono o in alcuni casi, con sfumature a contrasto. Sebbene il bianco sia il colore prevalente nell’intera collezione, non mancano proposte più audaci, addirittura in nero, ma la tendenza vira verso il grigio o l’argento di strass e perle preziose. Ancora una volta il brand, affermato nel settore degli abiti da cerimonia, riesce a stupirci con proposte innovative e chic.

    Abiti da cerimonia 2014 Carlo Pignatelli