Abiti da sposa Carolina Herrera: la collezione 2016 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione firmata Carolina Herrera 2016 non smentisce lo stile elegante e sofisticato che tanto contraddistingue la nota stilista. Con l’arrivo della primavera, ecco che fiorisce la linea di abiti da sposa per la prossima stagione, fatta di trame floreali, di pizzi e tessuti preziosi, pensati per regalare ad ogni ragazza il proprio sogno. La fama che precede questo brand internazionale non è certo immotivata: Carolina Herrera sa cosa significa valorizzare la silhouette femminile, sa cosa comporta la scelta di un singolo dettaglio ai fini del bridal look. Ecco perché vogliamo ispirarvi con i nuovi modelli presentati a New York pochi giorni fa.

    I nuovi modelli di Carolina Herrera

    completo pantalone

    Negli abiti da sposa Carolina Herrera troverete il giusto connubio tra classicità e modernità, con tagli dalla linea tradizionale, per lo più scivolati a sirena, e dettagli preziosi dal tocco chic. Vediamo innanzitutto i modelli prevalenti in questa nuova collezione 2016: non mancano gli abiti ballgown, con ampia gonna in tulle, chiffon o seta, abbinata a un corpetto aderente, magari con scollatura a cuore e velo. Più numerosi, e molto apprezzati dalle spose di oggi, i tagli a sirena, con aderenze su fianchi e girovita, completate da una coda ampia sul fondo dell’abito, magari drappeggiata o arricciata. Qui la stilista newyorkese si è davvero sbizzarrita, con tessuti differenti e sfumature di bianco uniche e ricercate. Vediamo bellissimi capi in mikado di seta, in chiffon, organza e, soprattutto, in pizzo. Il sapiente utilizzo di tessuti morbidi e delicati rende perfetto il disegno della silhouette femminile, valorizzando i punti di forza e nascondendo i piccoli difetti. Molto variegata la scelta delle scollature, dalle tradizionali con bustino a cuore, alle più moderne scollature americane. Tra i modelli della collezione Carolina Herrera 2016, impossibile non citare un magnifico completo con pantalone e giacca, in total white e dal taglio chic e moderno, ideale per la sposa di carattere.

    Dettagli preziosi per la collezione 2016

    abito con drappeggi

    Dopo aver visto i tagli degli abiti, soffermiamoci sui dettagli, i veri protagonisti di questa linea 2016. Nei modelli più ampi, con gonne in tulle, seta o chiffon, balze e drappeggi si abbinano benissimo ai corpetti ricamati e sagomati, mentre le sottili cinture colorate definiscono al meglio il punto vita e spezzano il candore dell’abito. Carolina Herrera ha creato, inoltre, un modello con coda ampia separata dalla gonna aderente sottostante, per creare contrasto di volumi molto moderno e sbarazzino. Gli abiti a sirena, invece, permettono alla stilista di giocare con i ricami su pizzo chantilly, ma anche su tulle, seta e chiffon, disegnando trame floreali non solo bianco su bianco. Bellissimo e molto fresco l’abito bianco con motivo floreale colorato, a richiamare l’arrivo della primavera. Altro dettaglio dal gusto chic e molto retro, la scelta delle maniche lunghe su alcuni modelli scivolati, decorate con ricami in bianco su tessuti semitrasparenti. Molto d’effetto, infine, lo stacco che si crea con la combinazione di diversi tipi di tessuto, come pizzo e seta, perfetti per creare contrasto, pur nei toni del bianco. Il 2016 sembra molto promettente per le future spose, abbiamo già visto la collezione Pronovias, non ci resta che attendere le prossime novità!