Abiti da sposa Colet 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di Nicole Spose Colet 2017 conferma la predilezione della stilista Alessandra Rinaudo per gli abiti da sposa romantici e rende felici le ragazze che amano sognare. Con linee ampie e morbide, giochi di luce e materiali di qualità, la sposa troverà la risposta alle proprie esigenze. Abiti ampi da principessa e tagli a sirena sono i protagonisti 2017, ma non mancano spunti più originali e moderni, che riprendono le nuove tendenze di stagione. Se volete sognare con questa linea davvero romantica, date un’occhiata alla collezione.

    I must della collezione 2017

    La collezione di abiti da sposa Colet 2017 offre un’ampia scelta di modelli con taglio da principessa, con gonna ampia e corpetto aderente. La scollatura a cuore è un must in questa linea di Alessandra Rinaudo, così come il tulle e il ricamo su gonna o décolleté. Anche la stilista italiana riprende il tattoo style, ma senza proporre ammiccanti trasparenze: vediamo bellissime decorazioni su braccia e spalle della sposa fatte di pizzo a trama floreale, che fanno da accessorio al corpetto, ma senza scoprire le forme della sposa.

    Abiti da sposa romantici: ampiezza da principessa

    abito ampio in mikado

    I modelli Colet 2017 con gonna ampia sono davvero moltissimi, a vita alta, a vita bassa, a trapezio e a-line. Il tulle è protagonista di questi tagli, utile a creare volume e a creare uno stile etereo e romantico. Anche la seta è molto utilizzata e troviamo splendide proposte per la sposa, per un look estremamente raffinato e chic.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA IN SETA PIÙ BELLI

    A decorare le ampiezze di questi modelli troviamo ricami tono su tono e drappeggi in voile, tulle e seta. Balze e rouches non mancano, per creare quell’effetto vaporoso molto caro alle spose romantiche. Un altro elemento irrinunciabile per Alessandra Rinaudo è lo strascico, lungo o corto, che conferisce un tocco più regale ad ogni modello. Bellissime, infine, le linee ampie con gonna plissé, morbida e chic.

    Abiti da sposa scivolati Colet 2017

    abito chic con bustino in seta

    Il taglio a sirena è il secondo protagonista della collezione Colet 2017, declinato in modelli scivolati con coda ampia e vaporosa ma anche in tagli scivolati con gonna morbida, che slancia la figura femminile e ne accarezza le forme con delicatezza. Qui la seta non può mancare: abbinata a tulle e drappeggi crea un bellissimo effetto contrastante, molto amato dalle spose. Anche qui il pizzo impreziosisce le linee, applicato a gonna e velo, per uno stile regale.

    I modelli più originali di Colet 2017

    abito svasato

    Alessandra Rinaudo non si limita a riprendere i tagli più classici, ma ne rivisita la tradizione attraverso modelli moderni e unici, che coniugano romanticismo e nuove tendenze. Ecco che troviamo quindi abiti da sposa asimmetrici, con gonna corta davanti e coda sul retro, modelli con sopragonna vaporosi ma taglio scivolato e abiti corti bon ton.

    Abiti da sposa Colet 2016