Abiti da sposa corti, il nuovo must per la primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa corti sono il nuovo must per la primavera estate 2012: gli stilisti che hanno anticipato questa tendenza, per le sposine hanno pensato a tantissimi modelli diversi, alcuni dei quali davvero favolosi. Nella nostra gallery potete vedere qualche esempio di questi abiti giovanili e chic: si va dai tubini, perfetti anche per una sposa non più giovanissima, ai modelli più giocosi, magari anche con piume di struzzo o balze, per una ragazza che desidera trasformare il suo grande giorno in una festa. questi modelli possono essere adatti anche per la Chiesa, a patto di non scegliere un abito con gonna troppo corta e troppo scollato.

    Gli abiti da sposa corti sono amatissimi anche da quelle donne che scelgono la tradizione del lungo per la cerimonia ma che per il ricevimento desiderano qualcosa di assolutamente unico.

    Avrete certamente riconosciuto, nella nostra galleria di immagini, alcuni dei modelli degli stilisti più famosi e amati dalle spose, come Jenny Packham, Vera Wang e Lanvin.

    Perfetto per la Chiesa il modello in copertina, firmato Jenny Packham. Si tratta di un abito in stile anni cinquanta con gonna ampia in tulle, cintura in vita e corpetto trasparente sulle spalle. Il dettaglio gioiello della cintura renderà prezioso anche un modello semplice e classico come questo.

    La stilista inglese però propone anche abiti decisamente più trendy e originali come il tubino in chiffon con applicazioni di fiori e bordato di piume di struzzo. Favolosi invece i due modelli senza spalline, con ruches di chiffon che saranno perfetti anche per il party dopo le nozze.

    Stile più sobrio per Vera Wang: il modello portato in sfilata è davvero perfetto anche per una donna matura ma anche per un matrimonio in Chiesa.

    Lanvin, grazie al genio creativo del suo stilista Alber Elbaz, propone invece dei modelli davvero trendy: le sue spose, anche se in corto, non rinunciano al velo e calzano infradito arricchiti con cristalli e applicazioni come fiori di stoffa. Uno stile perfetto per un matrimonio sulla spiaggia!