Abiti da sposa economici e chic, le proposte di J.Crew [FOTO]

da , il

    Cercate un abito da sposa semplice e chic ma che sia anche relativamente economico? La collezione del brand americano J.Crew ha quello che fa per voi con abiti per tutte le tasche che vanno dai 400 euro fino ad arrivare, per gli abiti più ricercati, fino ai 3000 euro. Ovviamente nella fascia di prezzo più bassa troverete abiti semplici ma molto raffinati: sul sito inoltre potrete acquistare il vostro abito ma anche accessori come scarpe, cerchietti, stole e molto altro ancora.

    La collezione Bridal di J Crew per il momento è acquistabile solo nel sito internet del brand: certamente si tratta di una scelta un po’ rischiosa, soprattutto se non siete abituate a fare i vostri acquisti nel web ma il prezzo e la classe di questi abiti vi tenterà parecchio.

    Si tratta di abiti molto semplici, adatti ad una sposa che non ama gli abiti troppo ingombranti, con ricami e applicazioni di cristalli: uno degli stili più amati della collezione è quello che richiama gli anni venti, come vediamo nei modelli Corrina e Lyden. Inoltre sul sito potrete anche trovare modelli bellissimi per le invitate, per le damigelle, per loro sposo e per la mamma della sposa. Cosa chiedere di più?

    Qualche esempio? Il modello Corrina è morbido e minimale, in seta bianca, con scollatura a V sulla schiena e uno stile che ricorda quello delle dive di Hollywood del passato. Per chi ama il corto ecco il modello Heloise, un tubino semplice con un tocco glamour.

    Bellissimo anche il modello Mirabelle, con uno stile etereo, scollo a V e cintura in vita, realizzato in leggero chiffon. C’è poi il modello Principessa che come dice il nome ha un’ampia gonna in tulle e top con spalline sottili in pizzo leggero.

    Non mancano anche gli accessori: potrete trovare i veli, con una predilezione del brand per le velette corte, stile anni cinquanta, accessori per capelli come i bellissimi cerchietti con cristalli, cinture per arricchire il vostro abito e scarpe e sandali per ballare tutta la notte.

    I prezzi di questi abiti vanno dal 450 euro circa fino ai 3000, per i modelli più pomposi che però non lasciano mai spazio alla volgarità. Attenzione poi alle taglie che vanno dalla 0 (ovvero una 36 italiana) fino alla 16 (la 52 italiana): c’è comunque uno spazio riservato alla guida sulle taglie per non sbagliare con l’abito da sposa dei propri sogni. Se comunque avete dei dubbi sulle taglie, potrete consultare la wedding specialist di J Crew all’indirizzo ashley@jcrew.com.