Abiti da sposa Elie Saab 2016: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della nuova collezione Elie Saab 2016 portano il lusso e lo sfarzo nel mondo del bridal style, con tessuti e dettagli preziosi che rendono ogni modello un esemplare di haute couture. Niente tagli e colori tradizionali per la sposa che indossa un abito Elie Saab 2016, ma design sofisticati e forme moderne. La tendenza degli abiti gioiello, molto in voga nella nuova stagione, fa da protagonista, così come il nude look, sempre caro agli stilisti dei maggiori brand. Lo abbiamo visto con Vera Wang, con Amelia Casablanca e con Eddie K, scopriamolo anche con Elie Saab.

    I colori preziosi di Elie Saab 2016

    abito da sposa oro

    Niente bianco per gli abiti da sposa Elie Saab 2016: i pochi modelli con i quali lo stilista libanese propone questa tonalità così classica hanno un design boho chic, fatto di ricami e morbidezze, con un tocco country e retro che distoglie l’attenzione dal colore dell’abito. Le tinte più utilizzate, e scusate se è poco, sono l’oro, il bronzo, il rosa e il grigio argentato, con un pizzico di nude look che non stona mai sui modelli gioiello e sui ricami vedo non vedo. Anche qui troviamo quella vena ammiccante tanto cara ai grandi brand nelle collezioni 2016, quell’amore per il tatoo style, per il ricamo strategico su corpetti e gonne, che nasconde con finta pudicizia e sfoggia una sensualità poco velata. La morbidezza dei tagli e dei tessuti utilizzati aiuta a disegnare e a far intravedere con eleganza le forme femminili: le gambe, i fianchi e il décolleté lasciano poco all’immaginazione.

    Tessuti e decorazioni gioiello

    I tessuti utilizzati da Elie Saab sono la splendida seta, lavorata e ricamata per dare vita a trame sofisticate e preziose, lo chiffon, morbido e sensuale per disegnare con delicatezza la silhouette femminile, e l’organza. Pizzo e ricami la fanno da padroni, ma i veri protagonisti della collezione di abiti da sposa 2016 sono le applicazioni luminose, come perle e strass, ricamate su quasi tutti i corpetti, perfetti per creare giochi di chiaroscuri e di trasparenze. I modelli non sono più semplici abiti, ma veri e propri gioielli per la sposa, che avrà un look da diva.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA GIOIELLO

    Elie Saab rinnova il design dei modelli

    bridal dress moderno

    I tagli scelti da Elie Saab si discostano dai tradizionali abiti a sirena o da principessa, tanto cari al mondo del bridal fashion. Alcuni abiti della collezione 2016 riprendono vagamente i modelli ampi, con gonna lunga a trapezio e cintura in vita, ma non troviamo corpetti senza spalline con scollatura a cuore. Vediamo un ampio utilizzo del corpetto morbido, con o senza maniche, della scollatura a v, molto profonda, e del taglio a trapezio con scollatura a barchetta, che conferisce all’abito un aspetto quasi futuristico. Le gonne scendono morbide, anche con taglio diritto, spesso abbinate a una cintura, ricamate o semplici. Se scegliete un modello firmato Elie Saab per il vostro matrimonio, ricordate di sfoggiarlo con classe, perché non indosserete un semplice abito da sposa, ma un esempio di haute couture.

    Elie Saab, abiti da sposa 2015