Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa di Haute Couture presentati nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 sono anche quest’anno originali e spesso molto eccentrici, creazioni scultoree pronte a rappresentare un’idea di femminilità in continua evoluzione. Tutti i giganti del fashion system internazionale hanno voluto novità molto glamour in passerella durante le sfilate di Parigi, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione di abiti da sposa 2016 di Zuhair Murad dimostra anche quest’anno un debole per i vestiti gioiello, spesso con lavorazione mesh semitrasparente, quella che lo stilista adorato dalle star preferisce da sempre. In passerella per Zuhair Murad troviamo abiti principeschi a maniche lunghe con grandi gonne plissettate e applicazioni gioiello lungo tutta la superficie, accanto a versioni più moderne senza maniche, con cintura preziosa in vita e tasche laterali.

    Elie Saab premia nuovamente la forma degli abiti da sposa scivolati, modelli in seta, chiffon e organza con effetto tattoo lungo le gambe, oltre a versioni in broccato con gonne voluminose declinate in sfumature romantiche di rosa cipria, champagne e oro. Ralph & Russo lascia tutti senza parole con i suoi abiti caratteristici, modelli asimmetrici in mikado con caviglie scoperte e lungo strascico, e versioni con crop top superiore, una delle tendenze più popolari del 2016.

    Nella collezione 2016 di abiti da sposa Tony Ward si fanno notare creazioni in mikado bianco con decori neri a contrasto, modelli dalla forma asimmetrica e monospalla, abiti a tubino e coordinati con spolverini chic nelle stesse sfumature. Nel campo degli abiti scultura si muovono griffe di fama come Alexis Mabille e Maison Margiela con le loro creazioni dalle rouches voluminose, dalle maxi applicazioni floreali e dai tocchi cromatici intensi.

    Giambattista Valli torna a valorizzare la forma dei bridal gown, vestiti con caratteristiche gonne rivestite di piume in abbinamento a corpetti in toni pastello come il verde menta. Abiti da sposa midi e corti per Chanel, maison che propone anche tailleur in stile mannish con blazer lungo. Forme scampanate per Christian Dior, creazioni ariose in toni sorbetto romantici per Schiaparelli, abiti da sposa in nuances scure per Julien Fourniè, minidress audaci per Dice Kayek, modelli scivolati con inserti gioiello e tagli cut out per Ulyana Sergeenko.

    Sfogliate le immagini degli abiti da sposa di Haute Couture che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il più elegante dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    Abiti da cerimonia haute couture 2016