Abiti da sposa Jesús Peiró: la collezione 2016 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della collezione 2016 firmata Jesús Peiró sono uno sfoggio di eleganza e preziosità, davvero unico nel suo genere. La sposa che indossa un abito della casa spagnola sarà una vera regina delle nevi, illuminata dai tessuti candidi e dagli accessori argentati che decorano ogni modello proposto per il 2016. A caratterizzare la collezione sono proprio i numerosi elementi decorativi degli abiti, combinati alla perfezione con tessuti morbidi e sinuosi, come seta, pizzo e chiffon. Perfetti per un matrimonio in inverno, i vestiti da sposa firmati Jesús Peiró vi conferiranno un look sofisticato e chic, con tagli originali e accessori unici.

    Accessori preziosi per Jesús Peiró 2016

    collana di macrame oro jesus peiro

    siamo abituate alla semplicità delle linee di altre case di moda spagnole, prima tra tutte la celeberrima Pronovias, con questo brand troviamo una ricerca del dettaglio accuratissima e sofisticata.

    GUARDA I MODELLI 2016 FIRMATI PRONOVIAS PER LA SPOSA

    Il primo aspetto che salta all’occhio, osservando la nuova collezione Jesús Peiró 2016, è la cura degli accessori e dei particolari che decorano ogni abito da sposa. Ancor prima dei tagli e dei tessuti scelti dalla casa di moda spagnola, a colpire è lo smodato utilizzo di accessori preziosi. Ogni modello è presentato con gioielli in coordinato, come collane, diademi, bracciali e cinture color argento, luminosi e preziosi. Certo, sappiamo bene che per il giorno del matrimonio è bene selezionare anche gli accessori di valore da indossare, ma qui abbiamo un vero trionfo del lusso.

    GUARDA I GIOIELLI PER LA SPOSA PIÙ ADATTI AL GRAN GIORNO

    Oltre agli accessori, anche le decorazioni degli abiti contribuiscono a creare questo stile 2016 così sofisticato. Vediamo molti ricami in tessuto, in pizzo e in macramè, rivelatori dell’animo latino della casa di moda. Gli abiti da sposa sono impreziositi da perline e cristalli, che creano un bellissimo contrasto tra il candore dei tessuti e l’argento delle applicazioni. Per dare quel tocco etero in più, ecco che troviamo piume e drappeggi, voluminosi ma quasi impalpabili. Le maniche a farfalla, le stole e i coprispalle ricamati in argento sono i protagonisti di questa bellissima linea dai toni così fiabeschi.

    Colori e tagli della collezione 2016

    abito da sposa crop top

    Come abbiamo già detto, il colore principale per ogni modello è il bianco classico, ma abbinato ad elementi color argento, che fanno molto “regina delle nevi” e si addicono quindi alle atmosfere invernali. Passiamo ai tagli degli abiti, per lo più ampi e scivolati, adatti a slanciare la figura femminile valorizzandone le forme. Gli abiti con gonna ampia sono perfetti per chi ama la classicità, per chi desidera un matrimonio in stile romantico e fiabesco. Qui troviamo numerosi ricami in pizzo su gonne e corpetti, caste trasparenze sui décolleté e maniche lunghe molto chic. Moderne e originali le proposte con ampia gonna a vita bassa, che allungano le forme e ben si adattano a chi ha un fisico minuto o longilineo. Molto bella la variante con corpetto monospalla, da vera imperatrice. Per quanto riguarda invece i tagli scivolati, troviamo diverse proposte diritte e morbide, spezzate da cinture preziose, ma anche modelli a-line o con taglio a impero, morbidi e sinuosi. Il must sono sempre i ricami e gli accessori decorativi: che siano semplici drappeggi o preziosi strass e cinture, il risultato è sempre uno stile etereo e sofisticato. La Spagna è un Paese ricco di spunti originali, nati da una tradizione religiosa pari a quella italiana e da un gusto per il particolare spesso molto barocco e manieristico. Il 2016 è l’anno del ricamo chic, degli accessori e delle asimmetrie, come già visto durante la Barcellona Bridal Week, con brand spagnoli come Rosa Clarà, Carla Ruiz e Yolan Cris.

    Abiti da sposa 2015 Jesus Peiro