Abiti da sposa Jolies 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Jolies 2017, di casa Nicole Spose, declina le nuove tendenze con un tocco romantico e sognatore, per regalare alle ragazze una fiaba nel giorno del sì. I modelli proposti riprendono sia le classiche linee da principessa sia tagli moderni e sbarazzini, apprezzati dalle spose di oggi, che non rinunciano al romanticismo ma cercano qualcosa di originale. Misurate vaporosità, sobrie decorazioni e preziosa eleganza rendono questa linea di Alessandra Rinaudo unica, al passo con le novità del mondo bridal.

    Una collezione per le giovani spose

    Gli abiti da sposa Jolies 2017 riprendono quelle che sono le linee care a tutte le collezioni di casa Nicole, ma le sdrammatizzano con leggerezza, attenuando gli eccessi e svecchiando la tradizione. Per questo, come suggerisce il nome, ogni modello è delizioso, un piccolo gioiello di sartoria, pensato per le giovani sposine. Anche qui, come nella linea Nicole Spose, il ricamo e il pizzo ricorrono, ma con meno opulenza.

    SCOPRI LA COLLEZIONE NICOLE SPOSE 2017

    Le linee degli abiti sono ampie, a-line, ma anche scivolate, per accontentare ogni gusto.

    Decorazioni preziose sugli abiti da sposa

    Una caratteristica che ricorre molto in questa collezione Jolies 2017 è l’utilizzo di decorazioni preziose, come ricami e perline. Ogni modello presenta un dettaglio di valore: vediamo bellissimi corpetti con maniche in pizzo, décolleté ricamati, decorazioni a trama floreale colorate e cristalli o perline a decorare la parte superiore degli abiti. Il bianco viene spezzato da questi elementi preziosi, che rendono il bridal look più originale e sofisticato. L’uso del corpetto gioiello è molto in voga negli ultimi anni, perfetto per illuminare l’incarnato della sposa e per spezzare il candore più classico dell’abito.

    Tagli moderni e tagli romantici

    Se la maggiore parte degli abiti da sposa Jolies 2017 ha un taglio ampio, da principessa o a-line, non mancano però proposte più sbarazzine, come i bellissimi modelli scivolati e semiaderenti o con linee diritte e morbide, abbinate a strascichi e code in tulle. Se gli abiti più ampi sono resi più chic da drappeggi e balze in tulle, i modelli scivolati sono impreziositi da ricami in tessuto. Tra le linee moderne troviamo bellissimi modelli con gonna svasata, lunga dietro e corta davanti, oppure tubini corti chic, con strascico lungo o coda.

    Tessuti chic per Jolies 2017

    Se il pizzo e il tessuto traforato ricorrono in questa bella collezione di Alessandra Rinaudo, vediamo anche interessanti proposte in seta, mikado e con tessuti più morbidi, come chiffon o tulle. La combinazione di materiali differenti, come pizzo e seta, permette di creare un gioco di chiaroscuri e di contrasti molto interessante, che mescola sinuosità ed eleganza.

    Abiti da sposa 2015 Jolies