Abiti da sposa Maison Signore: la collezione 2016 [FOTO]

da , il

    Per la nuova collezione 2016 di abiti da sposa firmati Maison Signore, la stilista italiana Vittoria Foraboschi propone una linea leggera e preziosa, fatta di pizzi e ricami chic. La sposa che cerca una stile romantico e dal gusto leggermente retro, ma al contempo sensuale, troverà una serie di modelli unici, frutto di una minuziosa ricerca. L’attenzione al dettaglio è il marchio distintivo della casa di moda ormai nota in tutto il mondo. Elemento distintivo della collezione 2016, la possibilità di modificare e trasformare ogni abito a proprio piacimento, per adattarlo al giorno delle nozze secondo le esigenze della sposa.

    Ricami e trasparenze per la collezione 2016

    I modelli della nuova collezione 2016 Maison Signore, proposti poi negli omonimi Atelier a Napoli e Caserta, sono pensati per consentire alla sposa di sfoggiare diversi look in un solo giorno, con accessori chic e preziosi da applicare all’abito al momento giusto. I tessuti più utilizzati sono i bellissimi pizzi francesi, che conferiscono un tocco vintage ad ogni vestito, dal classico chantilly al macramè. La combinazione di questi materiali raffinati con seta, chiffon, georgette e duchesse danno una particolare leggerezza all’abito, disegnando con delicatezza la silhouette femminile e valorizzando così i punti giusti, dai fianchi alla scollatura. I tagli utilizzati da Vittoria Foraboschi sono per lo più scivolati o a sirena, con aderenze su fianchi e corpetto, anche se non mancano romantiche proposte con gonna ampia e corpetto a cuore senza spalline.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA A SIRENA PIÙ BELLI DELL’ANNO

    I ricami con motivo floreale su gonna, spalline e bustier sono un tocco di classe molto amato dalle sposine, immancabile in qualsiasi collezione. Molto chic anche la proposta con gonna alle ginocchia, amata da chi cerca abiti da sposa corti.

    Accessori chic per l’abito da sposa

    Un elemento che salta subito all’occhio in questa nuova collezione è l’utilizzo della manica, lunga o corta, a coprire spalle e décolleté con delicate trasparenze. Molto sofisticate le proposte con ricamo lungo tutto il braccio, abbinato a uno stile tatoo applicato al retro degli abiti o alle spalline.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA TATOO STYLE

    La presenza di pizzi e ricami permette di giocare con l’effetto vedo-non-vedo, sempre molto sensuale ma mai volgare. A completare lo stile chic e romantico, fiocchi, fiori e cinture evidenziano il punto vita e i fianchi della sposa, valorizzando e slanciando le linee. Il colore principe di tutta la linea 2016 è il classico bianco, che con i giochi di ricami e trasparenze conferisce quell’aura eterea alla figura femminile, completata dalla trasparenza del velo e dello strascico.