Abiti da sposa monospalla 2015: i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa monospalla popolano tutte le collezioni 2015 dei brand più celebri nel settore bridal, modelli originali e sicuramente fashion che hanno trovato interpretazioni sempre più interessanti nelle proposte per questa stagione. Vestiti da sposa asimmetrici con bretella unica e in alcuni casi con manica unica sono diventati la tendenza numero uno delle nuove collezioni, modelli scivolati, a sirena o con gonnellone per tutti i gusti.

    Gli abiti da sposa monospalla sono lo specchio di un’idea di femminilità moderna e dinamica, modelli che hanno fatto la loro comparsa prima nel campo degli abiti da sera da red carpet e poi in quello dei vestiti da sposa. A oggi la forma ha trovato spazio in tutte le linee delle griffe di maggior successo, a dimostrazione che di tratta di uno dei diktat più interessanti dell’anno.

    La collezione 2015 di abiti da sposa St. Patrick è stata una delle prime a introdurre forme di questo tipo, abiti da sposa dall’allure molto sofisticato proposti con corpetto rigido e bretella unica impreziosita da punti luce, ma anche vestiti da sposa scivolati in satin con base in organza e versioni con gonna a sirena plissettata dal mood più romantico.

    Forme simili tornano nella collezione 2015 di Hannibal Laguna, brand sempre molto attento ai trend di maggior impatto nel fashion system internazionale. Hannibal Laguna ha introdotto nella sua collezione 2015 abiti da sposa con corpetto in tulle monospalla e gonnellone ampio così come versioni scivolate e persino minidress da sposa in tinte candy come il rosa sempre con caratteristica bretella unica.

    Abiti da sposa monospalla molto eleganti hanno fatto la loro comparsa nelle collezioni firmate Elisabetta Polignano e Mark Zunino, mentre Amelia Casablanca ha puntato su modelli ultramoderni con inserti floreali in colorazioni a contrasto come il rosso. Vestiti monospalla con applicazioni gioiello hanno segnato anche le collezioni Gritti e Pronovias, questi ultimi amanti di linee più pulite e dettagli inaspettati.

    Da maestro dei red carpet, Zuhair Murad ha voluto nella sua proposta 2015 diversi modelli di abiti colorati monospalla, vestiti con manica lunga unica in toni quali il rosso, mentre Marchesa ha investito su forme scivolate per i suoi abiti rossi monospalla cui si sono alternati modelli rosa candy e champagne.

    Date uno sguardo agli abiti da sposa monospalla che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion del 2015 secondo voi?

    Abiti da sposa rossi 2015

    Dolcetto o scherzetto?