Abiti da sposa Nicole Spose 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Nicole Spose è una delle più romantiche tra quelle presentate finora dai grandi nomi della moda bridal, una linea che Alessandra Rinaudo ha voluto nel più classico e amato bianco latte, con qualche accento di rosa cipria più bon ton. La griffe pensa una serie di creazioni da favola in materiali pregiati, modelli resi unici da inserti e dettagli da non perdere.

    La collezione 2016 Nicole Spose dedica anche quest’anno un posto di primo piano agli abiti da sposa in mikado, modelli che rappresentano la prima scelta delle star di tutto il mondo per il loro matrimonio. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, Nicole Spose adatta il materiale a diverse forme, dagli abiti da sposa scivolati a quelli con gonnelloni ampi, fino agli abiti a sirena che sono una delle forme più amate dal marchio.

    Bridal gown con voluminose gonne plissè in mikado bianco sono completati da corpetti intrecciati con scollatura omerale oppure a V, mentre a chi preferisce forme più sofisticate la maison riserva abiti da sposa scivolati con corpetto a cuore in tessuto liscio, dai decori a tema floreale lungo il punto vita oppure dai fiocchi più bon ton. Molto chic i modelli con inserti gioiello per tutta la lunghezza, nelle versioni con bustier rigido senza bretelle e in quelle con bretelle in pizzo oppure in seta dai ricami pregiati.

    Come vi anticipavamo, gli abiti da sposa a sirena, grande passione per le fashion victim di tutto il mondo, hanno un posto molto importante nella collezione firmata Nicole Spose. Li troverete davvero in versioni per tutti i gusti, abiti con corpetto a cuore e decori in pizzo dall’effetto mesh semitrasparente con coda in tulle che parte alta, ma anche versioni più classiche con bretelle e ricami all-over.

    Spazio anche a forme più audaci con bustier dallo scollo a V e diversi strati di rouches lungo la coda, abiti che Nicole Spose pensa in coordinato con veli di lunghezze diverse dai ricami romantici e guanti altrettanto raffinati. Allure principesco per gli abiti da sposa in stile impero, modelli in mikado, organza e seta dalle linee minimal chic o più strutturate. A completare la collezione troviamo anche vestiti da sposa midi asimmetrici che lasciano intravedere le gambe, modelli dedicati a donne che adorano osare anche nel giorno delle loro nozze, ma con stile.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2016 firmata Nicole Spose nella nostra fotogallery, qual è l’abito che vi conquista al primo sguardo?

    Abiti da sposa 2015 Nicole Spose