Abiti da sposa Oscar de la Renta 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Oscar de la Renta 2013 è un sogno ad occhi aperti per una donna che ama gli abiti di alta moda, ricchi e raffinati. Presentata sulla passerella della New York Bridal Week la sfilata 2013 di Oscar de la Renta non tradisce la sua vocazione haute couture. Si tratta di abiti realizzati a mano con ricami e pizzi preziosi. Lo stilista però si concede anche qualche divagazione sul tema con un modello con pantaloni e top corto che lascia scoperta la pancia. Un modello stravagante che risulta comunque chic e raffinato per una donna che ama osare.

    Gli abiti classici della collezione 2013 di Oscar de la Renta

    Oscar de la Renta sposa 2013 velo bianco

    Grande spazio nella collezione sposa 2013 Oscar de la Renta alla sposa classica. Oscar de la Renta propone infatti moltissimi vestiti elegantissimi, con gonne ampie, pizzo e veli lunghissimi. Come potete notare dalle immagini ogni ricamo è fatto a regola d’arte: i pizzi sono fatti a mano con un perizia inimmaginabile. Modelli super romantici come l’abito con ampia gonna e fiori colorati applicati su gonna e bustino: in questo caso lo stilista abbandona il bianco concedendosi un arcobaleno di colori pastello. Ci sono poi i modelli a sirena, sempre molto classici ma con uno stile raffinato e moderno. Il colpo di scena arriva con l’abito a tubino, con gonna stretta e mantella in tulle voluminosa. I vestiti da sposa di Oscar de la Renta durante la sfilata, sono spesso abbinati a grandi orecchini: un chiaro omaggio alla Spagna, dove lo stilista di origine dominicana ha vissuto per molti anni.

    I modelli più originali per la sposa 2013

    Oscar de la Renta sposa 2013 pantaloni

    Accanto ai vestiti da sposa di Oscar de la Renta più classici troviamo anche dei modelli decisamente originali. Ecco il completo super glamour con pantaloni-palazzo con un top corto effetto vedo-non-vedo. Attira l’attenzione l’abito rosso in tulle, con un favoloso decoro gioiello sul corpetto. Lo stilista regala alla sua sposa un tocco spagnoleggiante con la mantiglia nera che stupisce e affascina. Una vera e propria ovazione per lo stilista che ha presentato la sua collezione alla New York Bridal Fashion Week, per il suo stile classico ma che non manca di genialità e innovazione. Stupisce anche l’abito che apre la sfilata, in rosso bordeaux con uno stile tipicamente gotico e medievale. Stupendo il modello con sottogonna ampia in tulle azzurro e con un pizzo particolarissimo in cotone: come potete notare uno stilista del calibro di Oscar de la Renta può permettersi qualche originale variazione sul tema senza risultare mai volgare o troppo eccentrico.