Abiti da sposa Oscar de la Renta 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    Raffinati e con un tocco moda, gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2015 hanno tutto quello che una sposa può desiderare. Da sempre infatti il brand propone delle linee sposa assolutamente chic e davvero di gran gusto. Accanto ad abiti molto classici con dettagli in pizzo e gonne ampie, troviamo anche dei modelli più innovativi, come il completo che prevede un bikini bianco per la sposa che desidera sposarsi in spiaggia. I vestiti da sposa di Oscar de la Renta hanno un taglio haute couture da alta sartoria che si adatta al fisico di ogni donna e che li rende perfetti per ogni tipo di cerimonia, dal matrimonio elegantissimo, fino ad uno stile romantico e country chic per arrivare alle nozze in spiaggia.

    Proposte classiche e di grande gusto

    Oscar de la Renta, per la sua sposa, propone abiti classici e senza tempo rinnovati però in ogni collezione da qualche piccolo tocco moda. Qualche esempio? Ecco il tradizionale wedding dress con scollo a cuore e ampia gonna: nella versione del brand il modello è impreziosito da un decoro di pizzo di seta sul decolletè e la gonna è morbida ma sostenuta allo stesso tempo, regalando alla donna che lo indossa un’andatura sensuale e chic. Ecco poi il tubino minimal, uno dei pezzi senza dubbio più amati dalle spose moderne che nella versione di Oscar de la Renta ha un bustino fasciante e drappeggiato, gonna dritta con piccolo strascico e ruches nella parte posteriore. La collezione 2015 di Oscar de la Renta ha un fascino romantico ottenuto anche grazie all’uso di bellissimi pizzi che danno un tocco unico ai suoi modelli. Da non dimenticare i veli: ad abiti molto lavorati e ricercati vengono abbinati semplici veli in tulle mentre con i modelli più semplici troviamo veli con dettagli in finissimo pizzo francese.

    Abiti originali per spose controcorrente

    Oscar de la Renta però pensa anche ad una sposa che vuole essere originale e per questo propone dei modelli decisamente fuori dal comune. Il primo è il tubino corto reso speciale da maniche lunghe e da un decorazione sul decolletè di finissimo pizzo decorato; la gonna è a palloncino e si ferma sopra il ginocchio. Ecco poi la proposta più audace, per una sposa che desidera convolare a nozze in un luogo caldo e lontano: lo stilista infatti prevede anche un bikini nuziale in pizzo lavorato con un pareo dello stesso tessuto. Il look viene completato da una ghirlanda in testa e da una collana di foglie e fiori bianchi. Bellissimo anche il modello hippy in cotone e maglia lavorato con spacco profondo e piccoli bottoni che si allacciano sul davanti.