Abiti da sposa Pierre Cardin 2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Pierre Cardin vanta di numerosi modelli dai tagli originali e chic, da quelli tradizionali in bianco e in raffinato pizzo si passa a modelli stravaganti e originali in rosso, per le donne che non vogliono passare inosservate e che vogliono donare un po’ di colore al giorno più importane della vita. Anche per il 2014, il famoso designer propone un mood inconfondibile, per rafforzare uno stile che caratterizza grandi capi di successo: classici ma sempre attuali, dettagli preziosi e di classe.

    I modelli degli abiti da sposa Pierre Cardin 2014

    Nella nuova collezione Pierre Cardin, i vestiti da sposa sono curati nei minimi particolari e propongono tanti modelli per venire incontro a tutte le esigenze e le silhouette. Come nella collezione di abiti da sposa Pierre Cardin 2013 , le linee sono disegnate per regalare il meglio, i tessuti sono come sempre raffinati e delicati, vestono la sposa con grazia ed eleganza. Gli abiti richiamano la tradizione con lunghe gonne in raffinato pizzo e in morbido raso, il bianco predomina, il taglio è sobrio e le linee raffinate. Al contempo, la collezione va oltre la tradizione esplorando nuovi percorsi stilistici: alcuni modelli, tra i quali spicca quello in total rouge, traggono ispirazione da un design futuristico che richiama l’eleganza propria di questo marchio. Abiti in stile impero, a sirena, drappeggiati, senza spalline o monospalla: è una collezione avant garde, che riflette il grande amore dello stilista per equilibri e sovrapposizioni asimmetriche, tra leggeri volant e strutturate ruches.

    I dettagli della collezione 2014

    Fazzoletti in tulle, fiori romantici, ricami in rilievo e pizzi raffinati impreziosiscono delicati ed eterei abiti couture. Espressione di massima femminilità sono gli eleganti nastri in raso rosso, per simboleggiare l’amore profondo, quello che viene dal cuore, l’amore immortale che viene coronato nel giorno del matrimonio. I dettagli ricamati e quelli preziosi in diamanti delineano gli orli con estrema classe ed eleganza, tutto è studiato per dare risalto alle forme e ai punti di forza della donna: il punto vita è spesso evidenziato da decori preziosi e drappeggi, qui l’attenzione è posta nella parte alta del busto per incorniciare ed enfatizzare il volto. Le gonne sono sempre lunghe, da quelle dritte e a tubo, passando per quelle voluminose e a campana, slanciano sempre la figura donando fascino regale ma originale, lo stile è senza eguali.