Abiti da sposa rosa: i modelli più fashion dalle collezioni 2015 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rosa hanno un posto da protagonisti nelle collezioni 2015, modelli romantici che nell’ultimo anno diverse celebrities di fama internazionale hanno scelto per le loro nozze. Le proposte dei brand specializzati nel settore bridal sono molto ricche di abiti da sposa scivolati, bridal gowns, modelli a schiena nuda e persino abiti da sposa corti in sfumature diverse di rosa cipria e confetto, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Gli abiti da sposa colorati 2015 sono previsti in tante tonalità intense ma soprattutto in sfumature sorbetto come il turchese, lo champagne e ovviamente il bellissimo rosa. Sposarsi in rosa è il sogno di tantissime fashion victim, e di star del calibro di Kaley Cuoco, la celebre Penny di The Big Bang Theory, che ha trasformato il suo desiderio in realtà.

    Per questo le collezioni 2015 pullulano di modelli di questo tipo, vestiti da sposa in forme classiche e novità più grintose che stupiscono per dettagli decorativi molto sofisticati. La collezione 2015 di abiti da sposa Madeline Gardner New York ha come protagonisti abiti scultura unici nel loro genere, modelli con corpetto sagomato senza bretelle e grandi gonne strutturate in organza e tulle rosa confetto, completate da grandi inserti floreali in tinta e applicazioni gioiello che aggiungono un tocco di luce.

    Colet propone nella sua linea per il 2015 modelli in un rosa cipria più tenue, abiti da sposa con gonnellone plissettato arricchiti da inserti a tema floreale, ma anche vestiti da sposa scivolati più seducenti. Hannibal Laguna ha portato la tendenza su tutto un altro piano: in passerella in occasione della presentazione della collezione 2015 hanno sfilato abiti da sposa con corpetto in seta a maniche lunghe, varianti con bustier impreziosito da arricciature o strapless, tutti completati da gonne in tulle plissè in sfumature di rosa confetto e lilla cangianti.

    Elie Saab ha premiato nella sua linea di haute couture abiti scivolati con effetto mesh dalla base rosata, mentre Pronovias ha scelto un rosa più tenue per le sue creazioni. Tanto rosa anche nella collezione Marchesa, mentre Vera Wang sostituisce al rosa confetto una sfumatura più intensa di rosa baby ripresa anche da Sareh Nuti per i suoi bridal gown strutturati. Abiti da sposa rosa corti nella collezione Gritti, modelli tendenti al rosa salmone per Mori Lee.

    Sfogliate le immagini dei modelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa rosa più bello dell’anno?