Abiti da sposa Vera Wang: la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione sposa Vera Wang per l’autunno-inverno 2016-2017 prosegue sullo stesso stile della linea già proposta per la primavera, con giochi di asimmetrie e contrasti cromatici, con materiali semitrasparenti come tulle e pizzo. I tagli degli abiti da sposa sono più tradizionali e canonici rispetto ai precedenti, ma continua la tendenza per un look ribelle, quasi rock, che rompe gli schemi del bridal style creando elementi vistosi e sbarazzini. Se cercate un modello che esprima il vostro carattere forte e moderno, la collezione Vera Wang è ciò che fa per voi.

    Ritorno agli abiti romantici?

    Vera Wang è nota per i suoi abiti originali e dallo stile irriverente, lo abbiamo visto nella collezione primaverile 2016, lo troviamo– in misura minore – anche in questa nuova linea. Se prima la stilista newyorkese si discostava quasi totalmente dai canoni del bridal style, questa volta vediamo quasi un ritorno al classico, con tagli di abiti più tradizionali e romantici. Certo, non rinunciamo mai agli abiti da sposa asimmetrici, con gonna corta e coda sul retro, drappeggiata e stropicciata, in pizzo o tulle.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA ASIMMETRICI PIÙ BELLI

    I due modelli più tradizionali presenti nella collezione invernale 2016-2017 sono gli scivolati morbidi e il taglio da principessa, con ampia gonna.

    Abiti da sposa scivolati Vera Wang

    Gli abiti da sposa scivolati di Vera Wang sono disegnati sulla silhouette femminile, pensati per aderire con delicatezza alle forme della sposa, adatti a chi ha un fisico longilineo e non eccessivamente formoso. Il materiale adatto a questo tipo di abiti è la seta, liscia ma decorata con ricami e inserti in tessuto, con trame floreali e un po’ boho-chic, che richiamano la tendenza alla decorazione preziosa tanto cara agli stilisti nel 2016. Balze, drappeggi, piume, trasparenze e trame rococò caratterizzano gli abiti da sposa scivolati Vera Wang, che risultano eleganti, sofisticati e molto originali.

    Abiti da sposa ampi

    Ed ecco che arriviamo agli abiti da sposa ampi, i più cari alle ragazze romantiche e sognatrici, che con Vera Wang diventano un inno all’esagerazione. Le gonne in tulle si abbinano a corpetti aderenti e spesso semitrasparenti, creando un contrasto di volumi molto vistoso. La sposa con la gonna da principessa si nasconde sotto strati di tessuto vaporoso, ma senza abbandonare quello stile un po’ rock tanto caro alla stilista.

    Colori e accessori moderni per la sposa

    Elementi molto caratterizzanti della collezione Vera Wang sono i colori e i fiocchi. Sull’onda della tendenza agli abiti da sposa colorati nel 2016, vediamo molte proposte in black and white, con decorazioni e accessori in nero su tessuto bianco, oppure con un intero abito in total black, moderno e fuori dagli schemi tradizionali. L’uso smodato dei fiocchi decorativi, posti sul punto vita o sulla gonna, sembra quasi fare il verso alle collezioni più classiche e romantiche, un vezzo chic che crea un perfetto contrasto con lo stile alla Tim Burton dei modelli proposti.