Acconciature da sposa boho-chic: le proposte più fashion [FOTO]

Acconciature da sposa boho-chic: le proposte più fashion [FOTO]
da in Acconciature Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le acconciature da sposa boho chic guadagnano sempre più successo negli ultimi anni, hairstyle semplici o molto complessi perfetti in abbinamento con abiti da sposa ispirati allo stesso mood. Prima scelta soprattutto delle più giovani, le pettinature di questo tipo possono essere realizzate in forme raccolte, semiraccolte o con capelli sciolti, aggiungendo inserti a tema floreale.

    Acconciature boho chic sciolte

    Lo stile boho chic raccoglie in sé gli elementi della moda bohemien e hippie, con forti accenti di ispirazione anni ’70, per questo coroncine e spille con fiori sono grandi protagoniste in queste pettinature. Nel campo delle acconciature da sposa per capelli sciolti, gli hairstyle di questo tipo sono i più gettonati negli ultimi anni, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Perfette in abbinamento con abiti da sposa in pizzo dallo stile seventies, le acconciature con capelli sciolti possono essere realizzate con pieghe lisce, mosse oppure ricce, look da completare con cerchietti più o meno sottili, ma anche con fasce in tulle o in pizzo, con semplici spille con rose su un lato della testa oppure con corone più eccentriche da riempire con fiori in diverse colorazioni.

    Semiraccolti sposa

    Altrettanto interessanti le idee nel campo delle acconciature da sposa con capelli semiraccolti e raccolti. Le pettinature raccolte con chignon possono essere fissate alla base della testa o sulla nuca, alternando giochi di volute e intrecci più complessi e fissando fili con decori floreali tra le ciocche. I semiraccolti sono quelli più propriamente allineati a questo stile, acconciature fintamente “disordinate” in cui sono le ciocche lasciate libere le vere protagoniste.

    Potrete puntare su pettinature asimmetriche fissate solo un lato della testa o su nodi e code cotonate più complesse.

    Molto belle anche le acconciature con le trecce: trecce classiche o alla francese saranno rese più caratteristiche grazie a inserti floreali, coroncine da fissare sulla fronte o sulla testa o maxi applicazioni con calle o rosa unica su un solo lato. Anche i semiraccolti con trecce che circondano il capo e boccoli sciolti alla base possono dare al vostro look da sposa un tocco più femminile e raffinato.

    Sfogliate tutte le immagini delle acconciature boho chic da sposa che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è quella che risponde meglio al vostro stile personale?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI