Acconciature da sposa per capelli lisci: le più eleganti per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Nel campo delle acconciature da sposa per capelli lisci le possibilità sono davvero tantissime. Gli esperti nel campo degli hairstyle da sposa ci propongono costantemente nuove idee ispirate a trend che arrivano da tutto il mondo, pettinature sciolte, raccolte e semiraccolte, acconciature boho-chic di tendenza o look più tradizionali ispirati a quelli delle star sui red carpet. Scopriamoli insieme.

    Gli chignon e i raccolti alti

    Chignon per capelli lisci

    Le acconciature da sposa più raffinate sono da sempre i raccolti con chignon e nodi fissati nella parte centrale o più alta della testa. Le spose con capelli lisci che hanno la frangia potranno valorizzarla aggiungendo all’hairstyle un diadema gioiello oppure una fascia di pizzo, soprattutto se il vostro è un abito da sposa in stile anni ’70. Se amate gli inserti floreali, potrete anche richiedere che vi vengano fissati sulla parte posteriore della testa: potrete far intrecciare fili con fiori finti a un’acconciatura raccolta complessa con trecce, o potrete semplicemente far fissare un fermaglio floreale su un lato della pettinatura o accanto all’orecchio.

    Le acconciature da sposa con trecce

    Acconciatura complessa

    Le acconciature da sposa con trecce sono un classico dedicato soprattutto a chi ama uno stile boho-chic più giovanile, negli ultimi anni una scelta molto diffusa tra le donne. I capelli lisci sono particolarmente indicati per questo tipo di pettinature, soprattutto per quelle semiraccolte. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le acconciature bohemien vere e proprie, più adatte per i capelli lunghi, prevedono lunghe trecce fissate su una spalla, con inserti floreali se volete o con fermagli gioiello, look da completare con alcune ciocche lasciate libere intorno al viso. Gli hairstyle semiraccolti più stretti prevedono invece acconciature più complesse con trecce sistemate nella parte superiore della testa a mo’ di coroncina, oppure sul retro, avendo cura di lasciare sempre alcune ciocche libere ai lati del viso.

    I look da sposa con capelli sciolti

    w

    La scelta di puntare su un’acconciatura liscia non è molto diffusa, più spesso le spose preferiscono infatti farsi acconciare i capelli in boccoli grandi o più stretti. Se invece avete intenzione di richiedere un’acconciatura da sposa con capelli sciolti e lisci, perfetta soprattutto se il vostro è un abito da sposa con corpetto strapless senza bretelle, allora non dimenticate qualche dettaglio prezioso, anche piccolo: una spilla gioiello su un lato della testa, un fiore fissato sul retro o una fascia ricamata da indossare come cerchietto vi daranno di certo un tocco chic da non sottovalutare.