Acconciature di tendenza 2014: a ciascuna il suo stile [FOTO]

da , il

    Le acconciature di tendenza 2014 per la sposa sono varie e numerose, ecco perché è importante scegliere la più adatta al proprio stile e alle proprie esigenze. Come ogni dettaglio del look per le nozze, anche la pettinatura può fare la differenza e riflettere il carattere della sposa nonché il suo gusto personale. Elemento fondamentale per l’outfit del gran giorno, l’acconciatura rende completa l’immagine, mettendo in risalto i punti di forza del viso e del décolleté. Insomma il cosiddetto “trucco e parrucco” non possono certo esser lasciati al caso, ma devono fare da ciliegina sulla torta al wedding look. Come renderli indimenticabili?

    Regole base per scegliere l’acconciatura da sposa

    elementi_acconciatura

    Per scegliere l’acconciatura di nozze giusta bisogna sempre tener presenti alcuni elementi fondamentali, che probabilmente vi sembreranno ovvi ma che non vanno tralasciati. Innanzitutto va tenuto conto della lunghezza del capello, discriminante principale nella selezione della propria pettinatura: chi ha una chioma importante potrà permettersi più opzioni, certo, ma anche la sposa con un taglio corto ha dalla sua numerose soluzioni, con il vantaggio della comodità. Altro elemento fondamentale è la forma del viso: rotondo, ovale, squadrato, per ogni tipologia esiste una varietà di pettinatura in grado di valorizzare i pregi. Una volta stabilite le vostre esigenze principali, però, ecco che giunge il momento della scelta. Quale stile volete dare al vostro wedding look? Qui tutto dipende dall’abito che indosserete.

    A ciascuno stile la sua acconciatura

    capelli_sposa

    Partiamo dal classicone per eccellenza: il look romantico tradizionale, che vuole abiti ampi e vaporosi, quelli delle principesse che sognavate sin da bambine. In questo caso la pettinatura più in voga è l’intramontabile semiraccolto morbido, magari con capello mosso e qualche ciocca sulle spalle, oppure il classico chignon da ballerina, decorato con perle o fiori, oppure con un bel diadema prezioso. Il velo, poi, non mancherà di certo se siete inguaribili romantiche.

    TANTE IDEE PER UN SEMIRACCOLTO DA SPOSA

    Sempre per la sposa sognatrice, come non parlare dei look vintage? Qui la chioma sarà di certo sbarazzina, con onde sui capelli, che siano sciolti o raccolti, velette anni Venti o semiraccolti anni Cinquanta. Altro look molto di tendenza nel 2014, il Country, seguito a ruota dal Boho chic: in questi casi la sposa ama la semplicità e la chioma morbida, mossa dal vento primaverile, non necessita di eccessive elaborazioni. C’è chi sceglie il capello sciolto, magari decorato con qualche fiore di campo, oppure chi sfoggia trecce di ogni genere, comode e pratiche per chi si sposa all’aria aperta. Se fin qui abbiamo parlato di inguaribili romantiche, passiamo dall’altro lato della staccionata e vediamo le acconciature ideali per chi desidera sfoggiare un look moderno e di carattere, in linea con le ultime tendenze più all’avanguardia. Il 2014 è l’anno della coda di cavallo, che sia alta, bassa, laterale, è una scelta di stile molto originale, che conferisce alla sposa un aspetto davvero chic.

    SCOPRI LA CODA BASSA PER LA SPOSA

    Sempre per chi ama le novità, inutile negare che i tagli corti fanno da protagonisti della stagione. In questo caso la pettinatura della sposa sarà inevitabilmente minimal, corredata da accessori per capelli di vario genere ma senza troppi fronzoli. Sì ai cerchietti e alle decorazioni floreali o alle perle. Un ultimo importante consiglio riguarda la scelta del trucco, che non può prescindere dal taglio: occhio a non esagerare, il 2014 è l’anno dello stile naturale.

    Sposa con il velo: tutte le acconciature