Acconciature per capelli 2012 da sposa: vince lo stile naturale

da , il

    Nelle acconciature per capelli 2012 da sposa vince senza dubbio lo stile naturale, chic e raffinato e perfetto per le sposine di oggi. Questo significa niente acconciature rigide e troppo lineari, ma ciocche che cadono liberamente e, grande ritorno di questi ultimi mesi, anche i capelli sciolti portati semplicemente con dei fiori in testa o con il velo. Che ne dite? Personalmente credo che questa sia la scelta vincente ma ovviamente tutto dipenderà dal vostro abito. Un vestito in chiffon, morbido ed etereo, sarà perfetto con un’acconciatura del genere.

    Al contrario un abito più lineare e rigoroso richiederà un’acconciatura diversa. Pensate ad esempio alla bella Charlene di Monaco e al suo abito Armani: in quel caso, l’acconciatura, anche se molto strutturata e rigorosa, era perfetta per lei e per il suo stile.

    Di contro invece, l’altra sposa vip del 2011, ovvero Kate Middleton ha optato per uno stile molto più naturale, con capelli sciolti e leggermente mossi. Anche la bella Kate Moss al suo matrimonio ha adottato lo stesso stile, con capelli quasi spettinati e che incorniciavano il suo viso.

    Come potete vedere dalla gallery, anche i raccolti più alla moda sono molto morbidi e decisamente raffinati. Ciocche che si muovono in libertà, senza la ricerca della perfezione assoluta ma con uno stile casual, ovviamente studiato ad arte!

    Queste acconciature staranno benissimo anche con piccoli accessori, come cerchietti in raso o fiori, meglio se veri. Ricordatevi sempre, prima del vostro matrimonio, di fare qualche prova per l’acconciatura dal vostro parrucchiere di fiducia!